Licata – Catania: Il Pre-Partita

0
licata - catania
fonte: IstintoRossazzurro

Oggi domenica 2 Ottobre, ore 15:00, allo stadio “Dino Liotta” di Licata, andrà in scena il match valido per la terza giornata di campionato.

 

FRONTE CATANIA

Rossazzurri che, dopo la sofferta vittoria contro il San Luca, vorranno convincere di più sotto l’aspetto del gioco e subire di meno in fase difensiva.

Mister Ferraro dovrà far fronte a diverse indisponibilità, quindi chissà se adotterà un nuovo modulo.

Indisponibili: Litteri (cisti al piede sinistro), Scognamiglio (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Chinnici (riposa dopo un infortunio al ginocchio), Chiarella e Di Grazia (risentimenti muscolari) e Pino (Affaticamento).

Parole mister Ferraro:

“Il Catania sta bene, c’è entusiasmo e voglia soprattutto dopo la vittoria di mercoledì. Ci attende una trasferta difficile però siamo pronti per affrontare questo derby.”

“Il Licata? Classica squadra di categoria. E’ una buona squadra, gioca bene, abbiamo visto le due partite disputate e il campo gli ha detto di no solo in termini di risultato, per gioco e intensità ho visto una formazione ben allenata e con grande voglia. Andremo incontro a delle difficoltà e dovremo essere bravi noi a superarle”.

“Che partita mi aspetto a Licata? Immagino molto aggressiva, dovremo essere concentrati sui contrasti e avere grande vigoria. Con l’impatto giusto a livello agonistico le nostre qualità tecniche emergeranno.”

 

FRONTE LICATA

Due partite e due sconfitte, una vittoria contro il Catania darebbe la giusta svolta al campionato sia a livello di classifica che a livello mentale.

Parole mister Romano:

“Ritrovare la nostra gente è un fattore importante. Sappiamo di affrontare una grande squadra, costruita per vincere. Il Catania, sono convinto, ha tutti i mezzi per cercare di trionfare alla fine della stagione, parliamo di un club blasonato e con grande storia alle spalle”

”Proveremo a mettere in difficoltà il Catania. queste due partite ci è mancato solo il risultato. La prestazione c’è stata, la squadra è viva: dobbiamo avere autostima e la consapevolezza nei nostri mezzi. Noi possiamo fare bene anche contro una grande squadra”.

 

PREVENDITA BIGLIETTI E MODALITA’ DI ACCESSO ALLO STADIO

I tifosi ospiti potranno acquistare il biglietto nei punti vendita Posto riservato di Catania, Biancavilla, Giarre e Acireale, oltre che online (https://www.postoriservato.it/biglietti/acquista-biglietti-licata-calcio-02-ottobre-2022-stadio-d-liotta-licata-7809.html). Il prezzo del biglietto è di 13 euro.

CATANIA: PUNTO TICKET – VIALE DELLA LIBERTA’, 91
BIANCAVILLA: IL PASTELLO DI PULVIRENTI ROSARIA – VIA DEI FIORI, 57
GIARRE: TABACCHI DI VECCHIO CARMELO – VIA CALLIPOLI, 189
ACIREALE: TABACCHERIA FONTANA – VIA RICCARDO WAGNER, 16B

 

PRECEDENTI: LICATA – CATANIA

11/10/1987    Catania   2 – 1   Licata

21/02/1988    Licata   1 – 0   Catania

16/12/1990    Catania   0 – 0   Licata

12/05/1991    Licata   2 – 0   Catania

29/09/1991    Licata   0 – 2   Catania

16/02/1992    Catania   1 – 0   Licata

 

PROBABILI FORMAZIONI

LICATA (3-5-2): Valenti; Vitolo, Calaiò, Orlando; Pino, Frisenna, Mudasiru, Rotulo, Cannia; Minacori, Baldeh.

 

CATANIA (4-3-3): Bethers; Lorenzini, Castellini, Lubishtani, Rapisarda; Lodi, Rizzo, Bani; Giovinco, Sarao, Forchignone.

A disposizione: Groaz, Bollati; Boccia; Palermo, Buffa, Al. Russotto; An. Russotto, Jefferson, Sarno, De Luca.

DIREZIONE DI GARA

Affidata al sign. Alberto Poli della sezione di Verona, coadiuvato dagli assistenti Salvatore Damiano (Trapani) e Paolo Vitaggio (Trapani).

 

 

Diretta TV GRATUITA sul canale 11 del digitale terrestre (se residenti in Sicilia). Diretta streaming A PAGAMENTO per i non residenti in Sicilia su telecolor.it. Abbonamento annuale 49.99€, singola partita 1.99€

 

Simone Luparelli

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.