Leo Soccer – Giarre 3-0 : Vincere aiuta a vincere!

0
102

La Leo Soccer torna a vincere, batte 3-0 il fanalino di coda Giarre, a segno Bracciolano, Rasà e Bonelli.

La Leo Soccer vince bene 3-0 in uno scontro diretto per non retrocedere. Partita sbloccata alla mezzora grazie ad un rigore di Luca Bracciolano. Nella ripresa il Giarre ha l’opportunità per pareggiare i conti, ma Pezzino si fa parare il rigore da Catania. Inoltre il fallo che ha procurato il rigore per gli ospiti, ha decretato l’espulsione di Marchese. Nonostante l’inferiorità numerica la Leo Soccer raddoppia con rasà al 60′ e al 90′ con Bonelli su rigore. Vittoria che dà un boccata d’ossigeno alla formazione di Luigi Inzalaco e che lascia ben sperare per il futuro

LA PARTITA

La Leo Soccer è chiamata a vincere in questo scontro salvezza contro il fanalino di coda Giarre. Oltre alla necessità di punti, si deve vincere anche perchè i 3 punti mancano dal 25 Novembre contro l’Aci Bonaccorsi. Mister Luigi Inzalaco schiera il classico 4-4-2 con Bracciolano e Giustolisi punte. Dopo una prima fase di studio fra le due formazioni al 30′ la partita cambia, l’arbitro decreta un calcio di rigore  a favore della Leo Soccer per un fallo su Cissè. Dal dischetto il rigorista Luca Bracciolano non sbaglia e la formazione di casa passa in vantaggio. Nel finale di tempo la Leo ha varie opportunità di raddoppiare il risultato, con Cissè e Bracciolano.

Nella ripresa la partita potrebbe cambiare, al 55′ su una punizione dal limite per il Giarre calciata sulla barriera, il pallone termina sul braccio di Marchese già ammonito e quindi Leo Soccer in 10 uomini e calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta Pezzino, ma la conclusione del calciatore del Giarre viene respinta prontamente da Barbagallo e quindi si rimane 1-0. Passano solo 5 minuti e Rasà in contropiede fredda l’estremo difensore ospite e porta i padroni di casa sul 2-0. Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Inzalaco più volte sfiora la terza rete. Al 90′ terzo penalty fischiato dal direttore di gare, sta volta a favore della Leo. Bonelli è freddissimo dagli 11 metri e sigilla il risultato sul 3-0. Tre punti che portano la Leo Soccer al terzultimo posto e che allontana negatività dall’ambiente squadra. Ora testa alla difficilissima trasferta di Palagonia!

RISULTATI 14° GIORNATA PRIMA CATEGORIA GIRONE E

Sabato 19 Gennaio ore 15.00

Aci Bonaccorsi – Villaggio Sant’Agata 1-1

Nisiana – Santa Lucia 1-0

Domenica 20 Gennaio ore 15.00

Calcio Belpasso – Palagonia 1-2

Leo Soccer – Giarre 3-0

Mascalucia – Città di Catania 1-1

Russo Sebastiano – Città di Francofonte 2-1

Domenica 20 Gennaio ore 15.30

Militello in Val di Catania – Belpasso F.C. 2-3

CLASSIFICA GIRONE E

1) Palagonia 35

2) Nisiana 32

3) Russo Sebastiano 29

4) Belpasso F.C. 27

5) Villaggio Sant’Agata 22

6) Aci Bonaccorsi 20

7) Militello in Val di Catania 18

8) Santa Lucia 17

9) Città di Catania 17

10) Mascalucia 16

11) Calcio Belpasso 15

12) Leo Soccer 10

13) Città di Francofonte 8

14) Giarre 4

15° GIORNATA PRIMA CATEGORIA GIRONE E

Domenica 27 Gennaio ore 14.30

Santa Lucia – Mascalucia

Domenica 27 Gennaio ore 15.00

Belpasso F.C – Calcio Belpasso

Città di Catania – Russo Sebastiano

Città di Francofonte – Aci Bonaccorsi

Giarre – Nisiana

Palagonia – Leo Soccer

Villaggio Sant’Agata – Militello in Val di Catania

Federico Rosa

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.