Lo Monaco e Argurio piazzano il secondo colpo invernale: Ivano Balzaneddu in difesa: Classe 1986 duttile terzino destro, all’Empoli in serie A esordì circa 10 anni fa rientrando anche nel giro della Nazionale. Un ottima promessa il sardo, poi, a causa di vari infortuni, carriera un po in salita. Nel 2014 ai tempi dell’Entella in Serie B ha subito un gravissimo infortunio: “Lesione multilegamentosa al ginocchio destro (crociato anteriore, crociato posteriore, collaterale interno) suscettibile di plastica chirurgica. Motivo per cui è stato fuori dai giochi per un anno per poi riprendere prima col Latina e poi col Venezia, proprietaria del cartellino, dove in sole 9 presenze ha anche firmato una rete.
Va a sopperire la mancanza di Bastrini, che sta per andare alla Cremonese e Nava all’Alessandria. Può anche fare il centrale adattato ma con Marchese, se il modulo cambierà forse non dovrebbe esserci bisogno quindi può essere utile alla causa come Terzino.
Ecco il comunicato ufficiale:
“Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Venezia Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivano Baldanzeddu, nato a Tempio Pausania l’11 aprile 1986. Baldanzeddu, che esordì in A nel 2006/07 con la maglia dell’Empoli, conta complessivamente 231 presenze nei campionati professionistici italiani: nella prima parte della stagione in corso in Lega Pro, con il Venezia attualmente al comando nel girone A, il difensore sardo ha giocato 9 partite e realizzato una rete; in precedenza, ha collezionato due gare nella massima serie, 114 in B, 31 in Serie C1, 49 in Prima Divisione e 26 in Seconda Divisione, militando anche nella Massese, nell’Avellino, nell’Ancona, nel Foligno, nella Lucchese, nella Juve Stabia, nello Spezia, nella Virtus Entella e nel Latina.”