L’ufficialita arriverà in un unico comunicato: esonero+nuovo allenatore, e ormai è solo questione di ore: Pippo Pancaro non sarà più l’allenatore del Catania. Ulteriori testimonianze arrivano dall’allenamento pomeridiano odierno, diretto dal suo vice Vito Tammaro come gia anticipato da noi.
Prosegue il toto-allenatore, con l’ex Lanciano Carmine Gautieri prima scelta fin da ieri per rilevare la panchina rossazzurra che oggi ha incontrato il ds Marcello Pitino in missione a Firenze.
La bomba last-minute è il nome di Diego Luiz Lopez. L’ex giocatore e allenatore del Cagliari, di origini uruguaiane, sembra ad un passo dal vestire rossazzurro dopo l’ultima esperienza di Bologna. In tutto, nella sua carriera da allenatore professionista, ha collezionato 16 vittorie, 15 pareggi e 8 sconfitte, con un totale di 63 punti conquistati.
Notizia confermata da La Sicilia e La Gazzetta dello Sport ma appena smentita da Alessandro Vagliasindi, giornalista di Repubblica, dove si apprende che Gautieri é la prima scelta.
Logico il trambusto in queste ore quindi si attendono conferme
La fumata bianca potrebbe avvenire entro domani.
In agguato Francesco Moriero incontrato stavolta dal dg Fabrizio Ferrigno a Empoli. Pagliari sempre una scelta viva, mentre Franco Lerda e Alessandro Calori sono da eliminare dalla lista dei possibili nuovi coach del Catania.