FOCUS MERCATO: La difesa sta per diventare un muro: si segue Simone Sini, il profilo di grande esperienza e adatto per il Catania.

0

Il ritiro è gia incominciato a Torre Del Grifo, con non tutti i giocatori ancora presenti, di cui 5 su 22 sono nuovi. La lista dei convocati, ad inizio prossima settimana è destinata ad allungarsi sensibilmente con altre 3 o 4 nuove pedine. E se si sono fatti i nomi di Giannone e Vassallo per il reparto avanzato, e il possibile ritorno di Giuseppe Rizzo per il centrocampo, nessuno ha tracciato un chiaro identikit del difensore centrale mancino che il Catania sta seguendo a fari spenti.

La Redazione di Istinto Rossazzurro, cosi come il Catania, lavora sempre dietro le quinte e quando ha basi concrete fornisce ai tifosi informazioni lucide soprattutto in sede di calciomercato.

Lo Monaco e Argurio stanno cercando profili di affermata esperienza e possibilmente con dei campionati di Serie C già vinti alle spalle (vedi gli arrivi di Marotta, Angiulli, Ciancio e Silvestri).

Il perfetto profilo tracciato da noi si riconduce al nome di Simone Sini, classe 1992, profilo di grande prospettiva, scuola Roma e che è stato il calciatore ad essere utilizzato di più nella scorsa stagione 2017/2018 con ben 48 presenze e 4312 minuti totali in tutti i tre campionati professionistici in Italia con la Viterbese Castrense, squadra che ha espresso un ottimo calcio nel Girone A, e rivelatasi ostica nel cammino dei play-off uscita malamente davanti alla famosa partita col Siena del ormai nuovo rossazzurro Marotta.

Sini, che è alto 1.84 m per 75 kg, in carriera ha già vinto un campionato di Lega Pro col Perugia e anche una supercoppa di Serie C, ed è un centrale mancino di personalità e con ottime capacità di impostare l’azione ed è in grado anche di fungere da terzino.

In precedenza esordì in Serie A con il Lecce nella stagione 2010-2011 a soli 18 anni e con diversi anni di gavetta in seguito in Serie B, con le maglie di Bari, Livorno, Pro Vercelli, Pisa e Virtus Entella mettendo a referto più di 100 presenze e 1 gol, sempre sotto gli occhi vigili della Roma.

Diverse squadre di Serie B tra cui Foggia e Palermo hanno chiesto informazioni sul giocatore alla Viterbese dopo l’ottimo campionato con i laziali concluso con solamente 2 ammonizioni. Un altra richiesta è arrivata dal Pordenone, ma come si sa il Catania può contare sull’accordo col calciatore e si muove sempre sottotraccia, sondando il terreno e cerca di limare con la Viterbese alcuni sul contratto, con il cartellino che rientra comunque negli standard imposti da Lo Monaco. A dispetto di Blanchard che non dovrebbe arrivare come altre testate hanno riportato, il Catania rimane vigile e cerca di completare la retroguardia rossazzurra con un colpo da 90 come Sini, consegnando un muro nelle mani di Sottil.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.