FOCUS- ATTENZIONE ALLA REGGINA!
Dopo aver portato via un punto da Agrigento, la Reggina non vuole fare brutta figura in casa, contro un Catania che, ancora con punteggio in classifica negativo, non ha nulla da perdere.
Il Catania ieri è sceso in campo nel pomeriggio a Torre del Grifo. Sono stati svolti lavori di prevenzione e riscaldamento tattico. Questo pomeriggio i rossazzurri svolgeranno un lavoro di rifinitura in vista della partita contro la Reggina, in programma domani alle 16:30. Vi ricordiamo che i biglietti per l’accesso al Settore Ospiti dello stadio “Granillo”, saranno disponibili fino alle ore 19.00 di oggi. I tagliandi del Settore Ospiti, riservati ai possessori di Tessera del Tifoso, sono in vendita al prezzo di € 10 + diritti di prevendita. Per l’acquisto dei tagliandi validi per il Settore Ospiti (capienza 500 posti) e per l’accesso al Settore è necessario esibire il documento di riconoscimento e la Tessera del Tifoso in originale. Vi ricordiamo inoltre, che la partita di domani sarà visibile in diretta gratuitamente su Telecolor, canale 12 del digitale terrestre.
Oggi la conferenza di mister rigoli, raccolta da mondocatania: «Abbiamo ricevuto certamente un danno nel non avere giocato. Riuscire a tenere la tensione alta non è stato facile. Per noi non deve comunque essere un alibi. Giocheremo una gara importante, per la nostra squadra e la nostra società. Pensiamo al campo, adesso, a quel che deve succedere domani e non a quello che è successo ieri. Come ha detto Lo Monaco. Secondo me, tutta questa querelle del rinvio, poteva avere un epilogo diverso dal rinvio al 28 settembre».
Il pareggio ad Andria ha lasciato l’amaro in bocca: «Ad Andria non credo che la squadra abbia fatto male. La squadra è stata messa in difficoltà, a causa delle palle lunghe sulle quali giocavano gli avversari. Il nostro atteggiamento propositivo non deve cambiare, miriamo a portare a casa il risultato su tutti i campi. Calcisticamente tutti gli avversari giocheranno contro di noi per ammazzarci. Dobbiamo farci trovare pronti sia dal punto di vista agonistico che tecnico».
Dubbi di formazione: «Se cambierò qualcosa nel modulo o nella squadra non lo dirò prima ai giornali. La Reggina vive un momento di grande entusiasmo. Il ripescaggio ha creato attorno alla squadra un clima molto stimolante. Sappiamo che il loro gioco corale è il punto di forza. Hanno attaccanti dinamici e un buon centrocampo. La partita la vincerà chi è più determinato, anche se l’aspetto tecnico».
Su Karel Zeman: «Sicuramente la Reggina gioca con un 4-3-3 molto simile a quello utilizzato Zdenek Zeman, il padre di Karel oggi allenatore della Reggina. Stimo molto Zdenek Zeman. Sotto l’aspetto della fase offensiva sicuramente il padre di Karel gli avrà dato delle indicazioni importanti. Anche se io sono del parere che determinanti ancora di più sono i calciatori a disposizione».
Un Catania che avrà lo stesso atteggiamento della Reggina, 4-3-3 e voglia di offendere sempre e comunque: «Tutte le partite sono finali da vincere. Il nostro atteggiamento deve essere così con tutte le nostre avversarie. Il nostro obiettivo ce lo siamo detti a inizio stagione. Sono dell’idea che, banalmente, è meglio vincere. Ma le partite che non puoi vincere è meglio non perderle. Ad Andria ce la siamo giocata fino alla fine, rischiando anche di perdere come di vincere. C’era l’idea di poterla vincere e abbiamo provato a vincerla, dando anche un chiaro messaggio attraverso le sostituzioni».
Ai microfoni di Itasportpress.it, il presidente della Reggina, Mimmo Praticò, parla della gara col Catania, in programma mercoledì 14 settembre alle 16.30:
“Posso ritenermi soddisfatto per l’avvio della stagione. Abbiamo ottenuto 4 punti in 3 partite e viste anche le circostanze su come è iniziata l’annata va più che bene. Bisogna stare sempre attenti, però, basta poco per vanificare tutto. Zeman? Tecnico preparato e gran lavoratore. Presto, però, per dare un giudizio sul suo lavoro. Si sta impegnando tanto e spero che i risultati ci diano ragione. Catania? Temo tutte le squadre e con tutte dobbiamo dare il massimo. Sarà una bella sfida e cercheremo, ovviamente, di vincere. Anticipo della gara alle 16.30? Non l’avevamo chiesto noi, anzi, per noi è ‘un danno’ visto che giocare di pomeriggio in un giorno feriale comporta non pochi disagi. Al momento non c’è nessun divieto per i tifosi rossazzurri, ma c’è in corso una riunione per definire il tutto. Obiettivo della Reggina? Salvezza. Otteniamo il prima possibile la quota dei 40 punti, poi vedremo. Penso che la squadra abbia una bella base con rinforzi d’esperienza come Coralli, bomber di razza. Sono fiducioso”.
Davide Messina