
Flash – Andrea Mazzarani e i nuovi parastinchi portafortuna
Inauguriamo la rubrica sui flash migliori della scorsa partita rossazzurra puntando i riflettori su Andrea Mazzarani, autore del secondo sigillo della partita conclusasi con la vittoria etnea per 3-1 a discapito del Catanzaro. Ma, più che sul valore intrinseco del giocatore, risaputo ai più, ha destato parecchia tenerezza il gesto che immortala i suoi parastinchi, messi in bella posa e postati sulla sua pagina Facebook ufficiale.
In uno la fidanzata Francesca Gualtieri (figlia dell’ex vicepresidente del Crotone ed attuale a.d., Salvatore Gualtieri) ed il suo cagnolino William, nell’altro il padre, Marco Mazzarani, scomparso circa tre anni fa, mentre lui militava nel Modena. Nello sfondo i tifosi rossazzurri, a far da cornice alle persone più importanti della sua vita. Un gesto che ha commosso tutti. Quel passato dolente per padre Marco che si mischia al presente, condito dalla sua love story con Francesca che lo ha portato a rescindere il suo biennale col Crotone. Nello sfondo, il tifo catanese, con la bandierona del 28/05/2006 e un presente che vuole diventare futuro, nella serie A che lui merita e che noi meritiamo.
Il tutto stampato fedelmente e accuratamente in un paio di parastinchi, non in una maglietta bianca da sventolare festante ad ogni gol. Non per altro, a protezione delle sue gambe, già sottoposte ai ferri a causa di un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro che gli ha causato la lesione del crociato anteriore in un Livorno – Modena 2-0 del 24 Ottobre 2015.
Un po’ tutto quello che serve per un giocatore: le gambe, gli affetti ed il sostegno di un pubblico che lo rispetta. In attesa di quella serie A, laddove passato, presente e futuro diverranno una cosa sola.
Pietro Santonocito
