CATANIA, l’ex Sottil: “Ieri allo stadio visto Catania che non sta bene. Squadra indebolita”
L’ex calciatore del Catania Andrea Sottil è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com per descrivere la difficile situazione del club etneo, anche a margine della sconfitta di ieri con la Juventus.
“Ho visto la partita ieri allo stadio e ho visto un buon Catania, quando si arriva a questo punto non è semplice. La Juve mantiene sempre solidità e forza e non è facile da affrontare. La speranza è l’ultima a morire, ma moralmente la squadra non sta bene. Perdere anche quando fai buone partite è molto negativo. Spero davvero che riescano a risollevare le sorti del club”.
Quali possono essere le motivazioni di questa situazione?
“Difficile dirlo: dai cinquanta punti dell’anno scorso, quest’anno stanno facendo un campionato molto negativo se non vivi la quotidianità non è facile conoscere le dinamiche. Io pensavo che dopo sette anni la squadra avesse trovato filosofia e dimensione, invece la società è incappata in una situazione negativa. A livello tecnico la squadra ha perso molto, sono andati via Gomez e Marchese. Non vedo un attaccante di peso con una struttura fisica, di qualità importanti come Floccari che sta dando mano per la salvezza. Anche il ribaltone in panchina non ha aiutato di certo, si crea confusione. L’unico appiglio può arrivare dalle altre squadre coinvolte nella lotta salvezza che faticano più o meno alla stessa maniera del Catania”.
Di Fabrizio Fasone
Complimenti Fasfa per l’articolo. Sottil come sempre è un uomo di gran classe!