Coppa Italia Serie C: Akragas 0-6 Catania – top e flop

0
Coppa Italia Serie C 2017-18 - Akragas 0-6 Catania - top e flop
fonte: newscatania.com

Coppa Italia Serie C: Akragas 0-6 Catania – top e flop

Termina 0-6 per gli etnei il derby di Coppa Italia Serie C. Partita mai messa in discussione: il Catania vince con un punteggio tennistico e si aggiudica il primato nel girone.

A segno Ripa, con una splendida doppietta, Ze Turbo (autore anche di un palo), Rossetti, Tedeschi e Mazzarani (che nel primo tempo aveva sbagliato un calcio di rigore).

TOP:

RIPA: Fa ciò che un attaccante puro deve fare, cioè metterla dentro. Su 4 occasioni nitide, avute in meno di mezz’ora, riesce a centrare il bersaglio per ben 2 volte: la prima facendosi trovare, in un corner, in area piccola pronto ad insaccarla in mischia. La seconda, di testa, eludendo il difensore agrigentino dal pressing e depositando il pallone sotto la traversa. MENOMALE CHE ERA FUORI CONDIZIONE.

MARCHESE: Un Marchese diverso rispetto a quello visto sabato, forse per il cambio ruolo. Inverte in fase offensiva e in fase difensiva il ruolo con Manneh che lo aiuta molto. È autore dell’assist per il secondo gol di Ripa ma anche di cross ben precisi all’interno dell’area di rigore avversaria. FORSE ANCORA…

ZE TURBO (Josè Correia): Il ragazzo, proveniente dal settore giovanile dell’Inter, fa capire che il suo nome non sbaglia su di lui. Nella sua fascia non lo contengono ed è autore di un gol di testa in tuffo e di un palo. OTTIMA SCELTA.

FLOP:

MAZZARANI: Andrea oggi sbaglia qualunque pallone tocchi: passaggi, palloni da insaccare a tu per tu col portiere e anche un rigore. È autore, però, di una splendida punizione ma a tempo scaduto. GIORNATA NO…ALMENO SI SPERA.

Christian Alessio

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.