La Leo Soccer di mister Inzalaco esce ancora una volta sconfitta sul campo del Francofonte, non basta il solito Bracciolano su rigore!
Ancora una sconfitta per la Leo Soccer, la quarta di fila, che non riesce più a fare risultato. I ragazzi di Gigi Inzalaco hanno trovato un buon Francofonte allenato da mister Gigi Chiavaro, che riesce ad ottenere i primi tre punti stagionali. In gol per la formazione siracusana il n°10 e capitano Fabiano Malgioglio, che sigla una doppietta decisiva ai fini del match. La formazione ospite reagisce siglando l’1-2 su calcio di rigore con Bracciolano, e poco dopo Cissè manca l’appuntamento con il gol che sarebbe valso un pareggio d’oro.
Sfida “salvezza” al “Comunale” di Francofonte fra i padroni di casa a 0 punti, e la squadra di Gigi Inzalaco a 1 punto in graduatoria. Il mister schiera in campo a differenza delle partite precedenti sia Luca Bracciolano e sia Dario Bonelli con il capitano Dario Aversa più avanzato a sostegno delle due punte. Dopo una prima fase di studio di entrambe le formazioni, la gara si sblocca. Il capitano del Francofonte Fabiano Malgioglio con un tocco morbido dalla sinistra insacca alle spalle dell’estremo difensore Catania. A fine primo tempo il signor Gennuso di Caltanissetta annulla una rete alla formazione di casa; Scollo viene incontro e appoggia a Saggio che di prima lancia Malgioglio, che si invola da solo davanti al portiere e lo fredda con un morbidissimo pallonetto, ma il direttore di gara ferma tutto. Il primo tempo si chiude 1-0 per il Francofonte.
Nella ripresa Inzalaco toglie Gallo e Wanausek (infortunato) per Sesay e Cherif, e al 58′ entra anche Cissè per Marchese. Al 65′ è ancora un lancio lungo a sorprendere la Leo Soccer, e arriva la doppietta di Malgioglio, su spizzata di Scollo. Cinque minuti dopo, al 70′, Gennuso indica il dischetto per un fallo di mani avvenuto nell’area del Francofonte, dal dischetto Luca Bracciolano accorcia le distanze, seconda rete in stagione per il n°9 della Leo. Negli ultimi 20 minuti di partita, la formazione ospite prova in tutti modi ad agguantare il pari, soprattutto con Cissè che fallisce il possibile 2-2, come Domenica scorsa con il Villaggio Sant’Agata. Finisce così 2-1 per il Francofonte, che trova la sua prima vittoria stagionale. La Leo Soccer deve trovare un riscatto immediato domenica contro il Città di Catania, al “Comunale” di San Gregorio!
A fine gare il mister del Francofonte, Gigi Chiavaro rilascia a “Radiounavocevicina.it” le seguenti dichiarazioni : “Finalmente arriva la vittoria. I ragazzi hanno stretto i denti fino alla fine per portare a casa i primi tre punti che avevano voglia di conquistare”
TABELLINO DEL MATCH
CITTA’ DI FRANCOFONTE : Tribulato; Sanzà (47′ Emanuele), Pernagallo, Saggio, Kourouma; Messina, Fazio Daniele, Scollo; Kamara (91′ Faty); Malgioglio (91′ Rinaudello), Lentini. All. Chiavaro
LEO SOCCER : Catania; Haidara, Gallo (46′ Sesay), Wanausek (46′ Cherif), Longo (71′ Viola); Giuffrida, Marchese (56′ Cissè); Finocchiaro, Aversa; Bonelli (78′ Wancolle), Bracciolano. All. Inzalaco.
RETI : 23′ e 65′ Malgiolgio, 70′ Bracciolano.
ARBITRO : Gennuso di Caltanissetta
RISULTATI 5° GIORNATA PRIMA CATEGORIA GIRONE E – 3/4 Novembre 2018
Aci Bonaccorsi – Mascalucia 4-0
Città di Francofonte – Leo Soccer 2-1
Belpasso F.C. – Santa Lucia 1-1
Città di Catania – Calcio Belpasso 1-3
Palagonia – Giarre 3-1
Russo Sebastiano – Militello in Val di Catania 2-1
Villaggio Sant’Agata – Nisiana 1-1
CLASSIFICA
1) Villaggio Sant’Agata 11
2) Palagonia 10*
3) Nisiana 10*
4) Aci Bonaccorsi 9
5) Città di Catania 9
6) Russo Sebastiano 9
7) Belpasso F.C. 8
8) Calcio Belpasso 7
9) Santa Lucia 6
10) Militello in Val di Catania 4
11) Mascalucia 4
12) Città di Francofonte 3
13) Leo Soccer 1
14) Giarre 1
Federico Rosa