Rocambolesco pareggio rossazzurro al Lamberti di Cava de’ Tirreni. Atteggiamento troppo attendista e terzo posto a rischio. Cavese – Catania 2-2: top e flop.
Cavese – Catania 2-2. Sfuma al 90esimo la vittoria etnea in un campo tipicamente tabù. Funziona fino al 60esimo il 4-3-3 sfoggiato contro la Leonzio, poi il nulla.
Primo tempo contrassegnato dal grande furore agonistico messo in campo da entrambe le compagini. Avanti il Catania all’ottavo grazie all’euro gol di Saro Bucolo, che gira di mancino il traversone di Calapai, freddando il portiere campano.
Reazione metelliana ad opera di Rosafio e Favasuli, ma Pisseri sventa la minaccia in entrambe le occasioni.
In apertura del secondo tempo, dopo appena cinque minuti, Sarno porta a due il tabellino etneo, a seguito di un bel contropiede realizzato con un piattone ben calibrato.
Da lì a poco si spegne la luce. La Cavese acquista metri e consapevolezza nei propri mezzi, accorciando le distanze con Magrassi al 70esimo.
Il Catania rivede i fantasmi del passato e insorge la paura di vincere. Diretta conseguenza il rigore, da rivedere, su fallo di capitan Biagianti. Al dischetto si presenta Claudio De Rosa e con i suoi 37 anni suonati spiazza Pisseri mandando in visibilio tutto lo stadio.
TOP
PISSERI. Checché se ne possa dire il computo globale fra miracoli e papere vira decisamente a suo favore. Ne contiamo almeno 4 di interventi prodigiosi su almeno il doppio di sbavature difensive. Critichiamolo pure sul primo gol. INCOMPRESO.
BUCOLO. Si straparla sempre su questo giocatore, non riconoscendogli doti tecniche almeno pari a quelle caratteriali. Andrebbero riviste le nostre opinioni sulla base di nostre carenza tecniche, non sue. GENIALE.
FLOP
LODI. Lo diciamo già da qualche partita, ringraziando e rispettando sempre il giocatore e l’uomo, ma è davvero irrispettoso nei confronti della sua stessa carriera vederlo giocare in questo modo. Giusto per lui trovare una soluzione. RITROVARSI.
ASSETTO DIFENSIVO. Negli ultimi 30 minuti si è difeso il 2 a 0 in maniera alquanto barbina. Se questi sono i risultati, meglio giocare con il 2-2-4, paradossalmente rischieremmo di meno.