Il Catania ottiene 3 punti fondamentali, espugna il “Ceravolo” di Catanzaro grazie al duo Marotta-Di Piazza.
Una vittoria sudata ma meritata. Era da tempo che il Catania non faceva provare emozioni simili. Dopo un primo tempo iniziato non nel migliore dei modi, il Catania passaggio dopo passaggio esce il carattere. Secondo tempo tutto positivo, dove si vede agonismo e fame di punti. È intorno al 55 del secondo tempo che Di Piazza segna il gol della vittoria.
TOP
DI PIAZZA : Autore della seconda rete rossazzurra, Matteo Di Piazza, si conferma come il giocatore che tutti conosciamo. Mette in campo molta verve offensiva con un gol e un assist. RISOLUTORE.
MAROTTA : Finalmente si rivede il Marotta di Siena, che lotta e suda su tutti i palloni. Segna il primogol e mette lo zampino sul secondo, mandando Di Piazza al tap-in vincente. RISORTO MA NON DOPO TRE GIORNI.
FLOP
RIZZO : Poco dinamico rispetto al Rizzo che conosciamo, sbaglia alcuni passaggi semplici rischiando di mandare in gol gli avversari calabresi. Magari non si è ancora ripreso dall’infortunio, sperando che questa prestazione non brillantissima sia solo una nuvola passeggera. ARICUPIGGGHITI.
Giuditta Leotta