Un brutto Catania vince al 92′ contro la Virtus Francavilla, decide su calcio di rigore Ciccio Lodi. Catania momentaneamente terzo!
Il Catania vince in “Zona Cesarini” il match contro il Francavilla di Bruno Trocini, grazie a un calcio di rigore di Lodi. Partita molto blanda, poco spettacolo e tanti fischi del pubblico rosso-azzurro. Nel primo tempo ci sono state solo due occasioni, una per Vassallo che tira a giro ma Nordi ci arriva e una per Partipilo che con una diagonale di poco a lato. Nel secondo tempo ci provano in tanti a sbloccare la partita, più con la disperazione che con la freddezza. Ci tentano Brodic, Silvestri, Curiale e Marotta ma manca la precisione. Sfiora il gol solo Rizzo, che con un destro dai 25 metri prende il palo. Al 90′ la svolta, Marotta prova a crossare all’interno dell’area di rigore, il pallone viene toccato dalla mano di Vrdoljak e il signor Tremolada decreta il rigore. Lodi dal dischetto non perdona, ed esulta in maniera rabbiosa con i suoi compagni di squadra. Finisce 1-0 sotto una pioggia di fischi del “Massimino”, adesso testa alla Sicula Leonzio domenica alle 20.30. Ecco il pagellone :
TITOLARI
PISSERI 6 : Nulla da dire, non è stato mai impegnato dai giocatori del Francavilla.
CIANCIO 3 : Prestazione assolutamente disastrosa di Simone. Totalmente lontano parente del giocatore visto a Lecce lo scorso anno. Cross per gli attaccanti errati e soprattutto troppo bassi. Nelle ripartenze sbaglia anche i passaggi per il centrocampo.
AYA 6 : Prestazione sufficiente di Ramzi, poche volte è stato occupato da Sarao e Partipilo. Sfiora il gol su sponda di Silvestri nel secondo tempo.
ESPOSITO S.V.
BARAYE 4 : Sicuramente la peggior prestazione di Joel da quando è a Catania. Fa a gara di cross sbagliati con il suo compagno di reparto Ciancio. Poteva fare sicuramente meglio.
RIZZO 5 : Giuseppe stasera ha disputato una gara molto bipolare. Primo tempo assolutamente da dimenticare e secondo invece che si è in parte ripreso. Stava per siglare uno dei gol più belli in carriera con un palo che ha spaccato la porta del “Cibali”.
BIAGIANTI 6,5 : Al solito il capitano dimostra attaccamento e grande spirito di sacrificio. Gioca una partita di sacrificio e risulta uno dei migliori in campo.
BARISIC 3 : Marks gioca una gara inguardabile. Lento, macchinoso e poco cinico. Sbaglia tutti i passaggi decisivi per mettere i compagni in porta. Gioca in un ruolo non suo (e non ha colpe), ma fa di tutto per farsi odiare dai tifosi etnei.
VASSALLO 5 : Non è il solito Andrea in campo. Anche lui lontano ricordo di quello visto a Matera. Sfiora il gol con un tiro a giro, ma viene prontamente parato da Nordi. Molto lezioso e superficiale.
MAROTTA 5 : Alessandro gioca per la prima volta esterno nella trequarti, ma anche lui non disputa una delle sue gare migliori. Si vede solo quando finalmente gli arrivano dei palloni giocabili nel secondo tempo. Decisivo ai fini del risultato, poichè ha provocato il rigore della vittoria.
CURIALE 5 : Prestazione incolore di Davis. Al momento non è il giocatore visto lo scorso anno, probabilmente oscurato dalla poca titolarità. Sfiora il gol in rovesciata nella ripresa.
SUBENTRATI
SILVESTRI 6,5 : Tommaso entra nel primo al posto dell’infortunato Esposito e gioca una partita serena. Nel secondo tempo prova ad avanzare e a far salire il baricentro della squadra.
MANNEH 5,5 : Si vede molto poco Kalifha, sia perchè non produce le solite galoppate utili alla squadra e sia perchè malservito dai compagni.
BRODIC 5,5 : Fran fa leggermente meglio di Vassallo, ma non riesce ad incidere come gli chiede Sottil. Sfiora il gol con un tiro a giro di poco a lato.
SCAGLIA 6 : Quando entra Gigi finalmente arrivano i cross giusti. Dà la spinta giusta e necessaria nel cercare occasioni da rete.
LODI 6 : Ciccio entra al posto di Biagianti al 73′ e gioca per la prima volta in stagione in mediana con Rizzo. Non si vede più di tanto, ma è decisivo realizzando il rigore al 92′.
MISTER
SOTTIL 4 : Andrea da un paio di partite non riesce ad amalgamare questa squadra. Inspiegabile la scelta di tenere in campo Barisic per 73 minuti. Non riesce a dare le direttive giuste agli 11 in campo.
Christian Alessio