Catania – Sicula Leonzio: “rigolare” i conti
Catania – Sicula Leonzio: Esordio ufficiale della squadra di Cristiano Lucarelli davanti al proprio pubblico. Come avversario però gli etnei affronteranno la Leonzio neopromossa in Serie C, guidata dall’ex allenatore rossazzurro Pino Rigoli. La gara sarà valida per il girone eliminatorio della Coppa Italia Serie C, con fischio di inizio alle ore 20.30.
FRONTE CATANIA
Dopo i test amichevoli con formazioni del territorio etneo, come Troina e Giarre, il Catania di Lucarelli è pronto all’esordio stagionale allo stadio Angelo Massimino in una calda domenica sera di metà agosto. Per gli uomini etnei sarà importante perforare la difesa lentinese, poiché le squadre di Rigoli, come anche lo stesso Catania dello scorso campionato, applicano un gioco molto difensivo, però non privo di ripartenze pericolose. In chiave mercato il Catania ha chiuso “formalmente” il suo calciomercato con l’arrivo di Francesco Ripa, l’attaccante che il tecnico livornese desiderava da tempo, bisognerà vedere però se adesso uno tra Calil(già da giugno fuori squadra) o Pozzebon lasceranno Catania.
FRONTE LEONZIO
Ottimale la condizione della Sicula Leonzio di Rigoli, che dopo aver affrontato un ritiro in Sila (Calabria), affrontando squadre di alto livello come il Crotone, si può ritenere pronta per il grande esordio stagionale al Cibali, a pochi chilometri dalla stessa Lentini. La squadra è stata in parte rivoluzionata, partendo dall’allenatore Ciccio Cozza, grande condottiero dello scorso campionato della Sicula, che proverà a riportare in C il Taranto. Inoltre la squadra è stata allestita con giocatori adatti alla categoria come Narciso, Camilleri, Pollace e anche nostri ex giocatori come Biondi, De Rossi e Diogo Tavares.
La prevendita dei biglietti per assistere al match è partita giovedì 10 Agosto alle ore 15.00 presso i botteghini di Piazza Spedini e in tutte le rivendite autorizzate in città. Proprio in quest’ultime i biglietti saranno disponibili fino al calcio d’inizio.
Questi i prezzi comprensivi di costi di prevendita:
Curva Nord/Sud: 5 euro
Tribuna B: 10 euro
Tribuna A: 20 euro
Tribuna Elite: 40 euro
Settore Ospiti: 5 euro
I tagliandi per il settore ospiti sono riservati esclusivamente ai possessori della Tessera del Tifoso e sono in vendita fino alle ore 19.00 di sabato 12 Agosto.
PRECEDENTI
1945-46 Serie C: Catania – Leonzio 2-0 reti di La Rosa e Greco
1988-89 Coppa Italia Serie C: Catania – Leonzio 2-1 reti di D’Ottavio(C), Tabita(L), Tesser(C)
1994-95 Serie D: Catania – Leonzio 3-1 reti di Giacalone(L), Mosca(C), Mosca(C), Belnome(C)
Bilancio complessivo:
Vittorie Catania: 3(fra campionato e coppa)
Vittorie Leonzio: –
Pareggi: –
PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA(3-5-2): 1 Pisseri; 2 Aya, 5 Tedeschi, 14 Bogdan; 4 Semenzato, 6 Caccetta, 10 Lodi, 16 Mazzarani, 3 Djordjevic; 9 Pozzebon, 7 Curiale.
SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso, De Rossi, Camilleri, Gianola, Squillace, Marano, Cozza, Gammone, Bollino, Ferriera, Arcidiacono. A disposizione: Ciotti, Monteleone,Granata, D’Amico, Esposito, Bonfiglio, De Felice, Pollace, D’Angelo. All. Pino Rigoli
Federico Rosa