Catania – Rende 1-0: top e flop

Catania vittorioso contro un Rende mai domo, ma poco incisivo. Il gol partita lo segna Di Piazza. Catania - Rende 1-0.

0
Catania-Rende_1-0_top e flop
fonte foto: Informa Sicilia

Catania vittorioso contro un Rende mai domo, ma poco incisivo. Il gol partita lo segna Di Piazza. Catania – Rende 1-0.

Catania – Rende 1-0. Ennesima vittoria striminzita dei rossazzurri, contro un avversario ben messo in campo, ma “poca cosa” per legittimare il risultato.

Primo tempo segnato dal buon possesso palla etneo, intervallato da qualche buona azione offensiva e dal gol di Di Piazza. Avversari poco convinti nelle loro sortite, ma grandi meriti sono della retroguardia rossazzurra.

Nel secondo tempo i biancorossi prendono maggior coraggio e possesso della palla, creando non poche difficoltà a Pisseri che, in un’occasione, davvero compie il miracolo. Curiale sbaglia clamorosamente a tu per tu col portiere, ma il forcing rendese non sortisce alcuna variazione di risultato.

Ecco i nostri top e flop:

TOP

AYA-SILVESTRI. Grandi meriti di questa vittoria sono i loro, capaci di contenere il peso dell’offensiva calabrese. Sopperiscono agli errori di posizione di Calapai e Baraye, svettando su ogni pallone e chiudendo tutti gli spazi. COLONNE D’ERCOLE.

BIAGIANTI. Cos’altro c’è da dire su Marco? Da tempo ha ormai il posto fisso sui top. Copre ogni cm del campo, offrendo un grande aiuto anche ai suoi compagni di reparto e non. LEADER.

FLOP

CURIALE. Dispiace, perché, fino all’erroraccio vis a vis con Savelloni, aveva messo in campo grande impegno con buoni risultati. Peccato, che si sia fatto prendere dalla fretta, divorandosi un gol che poteva essere decisivo nell’economia della partita. SOTTOTONO.

CALAPAI. Sempre raddoppiato sulle fasce, lascia invitanti spazi per i cross avversari. Inesistente in fase offensiva, sbaglia anche gli appoggi più semplici. FRASTORNATO.

SOTTIL. Il Catania perde, dopo un’ora di gioco, il bomber della passata stagione e lui non riesce a dargli una scossa, un input, un consiglio per riprendersi. Ha il coraggio di puntare il dito contro i giornalisti, ma non di rispondere alle domande poste, sviando ove gli conviene di più. OPPORTUNISTA.

Giuditta Agata Leotta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.