Debutto etneo per Novellino con un pareggio in rimonta, dopo un pessimo primo tempo. A Giosa risponde Di Piazza. Catania – Potenza 1-1 – top e flop.
Catania – Potenza 1-1. Reazione di orgoglio dell’undici etneo, che salva la faccia nel secondo tempo grazie ad una prova di carattere e grinta, dopo un primo tempo decisamente da dimenticare.
Svantaggio iniziale su palla inattiva, legittimato da Giosa che insacca indisturbato al 36′.
Nel secondo tempo Novellino scuote i suoi e la sonata cambia sensibilmente. Di Piazza svaria su tutto il fronte d’attacco e porta con sé uomini e marcature. Al 30′ Marotta effettua un tiro-cross servendo l’ex Lecce che fa 1-1.
Non può essere positivo un risultato del genere, ma la reazione, quella sì, è piaciuta a tutti. Questi i nostri top e flop.
TOP
DI PIAZZA. Entra con la rabbia di una tigre ferita e cerca, da solo, gli uno-due con i compagni. Ha il merito di siglare un gol che vale oro, per come si erano messe le cose. THE EYE OF TIGER.
BIAGIANTI. Encomiabile il suo spirito di abnegazione e la sua voglia di mettere una pezza. Oltre il calciatore c’è un professionista serio che riesce, tra le altre, a fare un ruolo non propriamente suo. HIGHLANDER.
NOVELLINO. Nulla si può dire su un allenatore appena giunto, ma ci piace molto per la grinta che trasmette in campo. Non poteva fare granché, ma nel secondo tempo i morti risorgono in uno stato, quantomeno, di “non-morte”. Scusate se è poco… GIUDICHEREMO POI…
FLOP
CURIALE. Non ne azzecca una, neanche per sbaglio. Dispiace vedere un giocatore così depresso, ma le giornate diminuiscono e l’eventualità dei play-off si rafforza sempre più. Sarebbe ora che si riprenda. DECAPARECIDO.
LODI. Dopo il rigore sbagliato, comincia la sua lotta contro sé stesso. Nervoso ed irritabile, dimostra tutti i suoi limiti caratteriali e giustifica il motivo per il quale non ha giocato mai a grandissimi livelli. La classe si dimostra SOPRATTUTTO in questi momenti, mettendo da parte il “sé stessi” per diventare ESEMPIO. CAMPIONE… A METÀ.
Pietro Santonocito