Catania – Picerno: tutte le info sul match

0
Catania - Picerno - info sul match e probabili formazioni
fonte foto: i am calcio catania

Catania – Picerno sarà il match decisivo per il prosieguo del campionato dei rossazzurri, per rimanere almeno attaccati al gruppo delle contendenti al campionato cadetto.

Catania – Picerno. Gli etnei, reduci della disfatta a Terni, devono vincere e convincere almeno in casa. Non sarà presente il pubblico delle grandi occasioni

La gara non si presenta ostica ma, mai abbassare la guardia. Sicuramente il Picerno farà il diavolo a quattro anche solo per strappare un punticino prezioso per la loro classifica.

Fronte Catania

Camplone dovrà correre ai ripari, considerate le assenze reiterate. Ai già convalescenti si aggiungono di Di Molfetta ed Esposito. Probabile l’impiego di Kevin Biondi, premio per le belle prestazioni sciorinate in precedenza; confermata la coppia centrale Mbende – Silvestri con Calapai a destra.

Centrocampo quasi invariato, tranne qualche dubbio sulle condizioni di Dall’Oglio. In attacco forzate le scelte del mister pescarese con Barisic largo a destra, Di Piazza al centro e Mazzarani a sinistra.

Ecco le parole di Camplone nel pre-gara:

“Le prime giornate hanno fatto capire quanto questo sia un campionato abbastanza equilibrato. Con la Ternana ho comunque visto una squadra un po’ più propositiva.

Potevamo avere qualche punto in più, ma adesso bisogna sfruttare le tre gare casalinghe per rimetterci in carreggiata. Basta un filotto per rientrare in corsa. Quando si affrontano cose come l’esclusione di alcuni ragazzi, qualcosa inconsciamente accade anche negli altri. Non mi piace che molte volte non si riesca a reggere l’onda d’urto degli avversari”.

Fronte Picerno

Per i rossoblu sarà la prima al Massimino considerato il match inedito. Mister Giacomarro dovrà rinunciare a due pedine importanti come Santaniello ed Esposito oltre agli altri fermi ai box.

In compenso sono tornati arruolabili Pitarresi e Bertolo queste le parole del mister:
“Pensiamo partita dopo partita, ora è importante concentrarci sulla trasferta difficile di Catania.

È vero, è un peccato presentarci in queste condizioni, ma dobbiamo cercare di controbattere anche a questo problemi, con l’arma della determinazione e dell’intensità, come abbiamo già dimostrato.

Catania – Picerno: probabili formazioni

Catania (4-3-3): Furlan; Biondi, Silvestri, Mbende, Calapai; Dall’Oglio, Lodi, Welback; Mazzarani, Di Piazza, Barisic.
All. Andrea Camplone.

Picerno (3-5-2): Cavagnaro; Fontana, Bertolo, Lorenzini; Guerra, Nappello, Pitarresi, Kosovan, Melli; Sparacello, Calabrese.
All. Domenico Giacomarro.

Pietro Santonocito

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.