Vittoria piena di polemiche, nonostante tre punti sacrosanti per la lotta promozione. Biagianti e Lodi trascinano i rossazzurri. Catania – Paganese 2-1: top e flop.
Catania – Paganese 2-1. Partita da sonnolenza cronica, contraddistinta da parecchi errori da ambo le parti. La spuntano i rossazzurri, di misura, grazie all’esperienza di Biagianti e Lodi.
Primo tempo dettato dalla gran confusione in mezzo al campo, con gli etnei a tenere il pallino del gioco. Lampo Paganese, con la punizione “alla Lodi” di Capece che aizza il pubblico etneo sugli spalti.
Secondo tempo caratterizzato da ritmi decisamente più blandi rispetto alla prima frazione di gioco. Per i rossazzurri, la vera panacea si chiama Ciccio Lodi, capace di indovinare l’angolino alla destra del portiere campano e “mettere tutti a tacere”.
TOP
BIAGIANTI. Prova gagliarda e piena di sostanza, come sempre ha dimostrato il capitano etneo. Quest’oggi, anche la gloria del gol ne impreziosisce il fare. TRASCINATORE.
LODI. Partita senza infamia e senza…lodi. Ha il merito, tuttavia, di metterci esperienza e grinta nei momenti più delicati del match, indovinando un tiro di rara precisione all’angolino basso. GURU.
FLOP
MAROTTA. Indisponente, irritante, inutile, testardo, solista, fuori dall’ottica “squadra”. Non ci sarebbe da aggiungere altri aggettivi ad una prova così egoistica dell’ex Siena…ma qualcuno lo applaude…probabilmente per la sua barba “da cattivone”. FIGURA “BARBINA”.
BARAYE. Prestazione non commentabile, date le figuracce da “primi calci” su elementi semplici del calcio: diagonali, sovrapposizioni, chiusure e passaggi a due metri. Cosa fanno quando si allenano? MISTERO.
SOTTIL. Difficile dare una colpa specifica, date le nefandezze espresse dai suoi ragazzi. Tuttavia, una certa riflessione bisogna farla, rispetto all’anno scorso: queste partite si vincevano a mani basse, senza soffrire alcunché o dimostrare segni di “paura” in campo.
Quindi, diciamo che “una colpa la si può attribuire”…giusto una soltanto eh. La domanda sorge spontanea:“Mister, tu non hai paura di mancare la serie B?”
Pietro Santonocito