Catania – Monopoli:Vincere o vincere!

0
Fonte:www.tifomatera.it
Fonte:www.tifomatera.it
Fonte: www.tifomatera.it

 

Catania – Monopoli:Vincere o vincere!

Catania pronto ad affrontare il Monopoli per la seconda volta in campionato. Il girone di ritorno rimette la squadra pugliese nel cammino dei siciliani con poche differenze tranne quelle apportate dal calcio mercato.
Gli ultimi arrivati sono Mattia Pessina, centrocampista classe ’97 arrivato dalle file del Lecce  e Facundo Lescano, punta centrale e vero tesoro prezioso per i bianco-verdi preso in prestito dal Torino.

In mattinata l’allenatore Pippo Pancaro ha parlato del match casalingo:” Il Monopoli è sicuramente una buona squadra, che vuole giocare a calcio cercando di sprecare il meno possibile. Davanti hanno due giocatori di categoria molto forti – dice in riferimento a Croce e Gambino – . Dalla mia squadra mi aspetto di vedere una prestazione in cui si cerca di vincere dal primo all’ultimo minuto.
[…] Ferrario e Bergamelli? Il giocatore ex Novara si è allenato normalmente con la squadra; allenamento differenziato, invece, per Bergamelli.”

La squadra di Massimiliano Tangorra verrà a Catania a viso aperto o almeno questo è quello che dice Luigi Viola per il pre-partita:” Andiamo a Catania per giocare a viso aperto, sapendo di andare ad affrontare molto forte dove il pubblico riesce a fare la differenza.”

Le due squadre si sfideranno  ad armi pari dal punto di vista che ci offre la classifica oggi, non contiamo gli 11 punti venuti a mancare agli etnei. Una sfida salvezza per uscire dalla famigerata zona calda, ovvero zona play-out. Quello che un po’ tutti ci auguriamo, come dice mister Pancaro è quello di vedere un Catania con fame di vittoria, di rivincita quasi preso da un moto di orgoglio il quale, in questo caso, potrebbe essere solo di giovamento.

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni

Catania:  (4-3-3): Liverani; Garufo, Pelagatti, Bergamelli (Bastrini), Nunzella; Scarsella, Agazzi, Di Cecco (Castiglia); Russotto, Calil, Falcone (Calderini).

Monopoli:  Pisseri; Castaldo, Ferrara, Bei; Tarantino, Viola, Luciani, Djuric, Romano; Gambino, Croce.

Il giudice di gara designato per il match è  Daniel Amabile coadiuvato da  Davide Marcolin (Schio) e Nicola Badoer (Castelfranco Veneto).

La partita si giocherà allo stadio ” A. Massimino ” di Catania, domenica 17 gennaio alle ore 15:00.

Di Giuditta Agata Leotta

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.