Il Catania continua la sua striscia di vittorie e manda k.o. anche il Monopoli, grazie alle firme di Ciccio Lodi e Federico Angiulli!
Continua a viaggiare a livelli alti il Catania di Andrea Sottil, che batte 2-0 il Monopoli di Scienza. Ospiti che non uscivano sconfitti dal rettangolo verde di gioco dal 20 Ottobre (sconfitta con la Juve Stabia). Primo tempo molto equilibrato, con i bianco-verdi che sfiorano il gol in più occasioni. Anche il Catania non sta a guardare e piovono occasioni anche per Curiale e Marotta. Nella ripresa, il Monopoli comincia a cedere e il Catania ne approfitta. Al 60′ gli etnei passano in vantaggio con Ciccio Lodi da punizione, che pennella un pallone velenoso che non lascia scampo a Pissardo. Sottil getta nella mischia Federico Angiulli, che ci prova con un destro potente al 77′. Passano dieci minuti e Manneh serve una palla geniale per l’ex centrocampista della Ternana, che insacca in rete. Prima rete con la maglia rosso-azzurra per Angiulli. 2-0 che chiude bene questo 2018, sperando in un 2019 di gioie! Ecco il pagellone :
TITOLARI
Pisseri 8 : Prestazione di categoria superiore di Matteo, che salva tre gol certi del Monopoli (due nel primo tempo e uno a fine gara). La parata su Gerardi è da manuale del calcio. Chapeau!
Calapai 6,5 : Gran determinazione e grinta per Luca. Solite cavalcate e va in aiuto a un centrocampo in difficoltà nel primo tempo.
Aya 6 : Ramzi oggi è stato leggermente in calo rispetto alle precedenti uscite. Però il suo lavoro lo ha fatto dignitosamente.
Esposito 5,5 : Andrea nel primo tempo è stato totalmente nel pallone. Gli attaccanti del Monopoli riuscivano sempre ad anticiparlo. Migliora nel secondo tempo ma non arriva alla sufficienza.
Ciancio 6 : Simone continua nel suo momento di difficoltà. Nel secondo tempo riesce a difendere e a far ripartire i suoi dalla fascia sinistra.
Lodi 6 : Partita incolore per Ciccio. Palloni persi ingenuamente e troppi passaggi sbagliati per un centrocampista del suo calibro. Però realizza il gol che sblocca la partita, su una punizione bellissima!
Rizzo 7 : Giuseppe riesce a troncare quasi tutte le iniziative pericolose degli ospiti. Oltre a ciò, imposta bene insieme a Biagianti.
Biagianti 6,5 : Il capitano gioca una gara ordinata e pulita. Solita aggressività e grinta che caratterizzano Marco.
Manneh 7,5 : Dopo un primo tempo opaco, nella ripresa è devastante. Dopo il gol di Lodi, in contropiede riesce a spaccare in due la difesa del Monopoli. Serve l’assist del 2-0 di Angiulli.
Curiale 6 : Davis spreca dopo un minuto una grande palla-gol. Purtroppo nel primo tempo, arrivano pochi palloni e non riesce ad essere incisivo.
Marotta 6 : Sufficienza per via della sua troppa individualità. Fa un gran lavoro di sacrificio per recuperare palla, ma deve avere una mentalità più da squadra.
SUBENTRATI
Vassallo 6 : Si vede poco dopo il suo ingresso. Ma quelle poche volte riesce a far salire la squadra in avanti.
Angiulli 7 : Fede è entrato con la “garra” giusta per chiudere la partita. Prima ci prova con un destro potente e angolato. Al 86′ chiude i conti, servito magnificamente da Manneh.
Bucolo 6 : Saro fa quello che gli viene chiesto, cioè spazzare il più lontano possibile il pallone.
Lovric S.V
ALLENATORE
Sottil 6,5 : Andrea stavolta trova le giuste soluzioni in una partita complicata. Decisiva la mossa di far entrare Angiulli, ma ancora da chiarire la scelta di togliere Curiale anzichè Marotta.
Federico Rosa