Catania – Lecce 3-0: i top & flop
Si conclude con un 3-0 secco per gli etnei, il big match della terza giornata di serie C 2017/18. Marcatori: Biagianti, Marchese e Russotto.
Il Catania si aggiudica il primo scontro diretto contro una rivale, nonché il primo successo in campionato. Partita preparata bene da Lucarelli, sia sul piano fisico che sul piano mentale. Catania bravo anche a saper soffrire e salvato dal suo estremo difensore. Ecco i nostri top e flop:
TOP
PISSERI: Matteo è stato una sicurezza, sia sulle uscite nei corner, sia sulle parate. Sono 3 quelle decisive (una nel primo tempo e due nel secondo). Indiscusso leader del pacchetto arretrato, riesce anche a fare degli ottimi rilanci, soprattutto nella zona mediana. SICUREZZA.
RUSSOTTO: Andrea è davvero infermabile: lotta, dribbla e corre. I dribbling riescono quasi sempre, infatti, è l’unico che riesce a tener palla avanti nei momenti di dominio salentino. Conquista anche qualche bella punizione dal limite. CORSA E SACRIFICIO.
LODI: Ciccio fa girare palla a centrocampo e invita a nozze gli esterni. È autore dell’assist per il gol di Marchese e gli viene negato un evidente gol, nato da una punizione tirata sotto la barriera (alla Ronaldinho). A centrocampo, a volte, lo si vede attaccare gli avversari e recuperare qualche pallone. LEADER INDISCUSSO.
FLOP
CACCETTA: Cristian, soprattutto nel secondo tempo, perde palloni pericolosi a centrocampo. In fase d’impostazione viene annullato da Lodi e, a volte, da Biagianti. Poco propenso all’inserimento, a parte il gol di Biagianti dove anche lui era presente in mischia. TI ASPETTIAMO.
Christian Alessio
Per i miscredenti, inesperti in ambito informatico o operatori della giustizia, a cavallo del loro destriero di pan di zucchero:
fonte foto: mondocatania.com
(…a prova di scimmia…)