Catania-Ischia: Per la maglia o per la dignità?

0
fonte:www.lurlo.info
fonte:www.lurlo.info
fonte:www.lurlo.info

Da una settimana a questa parte, un dubbio amletico affligge le menti della tifoseria rossazzurra: Entrare o non entrare ? La maglia o la dignità?
Il Catania si appresta ad affrontare la prima gara casalinga di campionato, dove la più grande incognita sarà appunto la tifoseria presente.
Dopo il 23 giugno 2015, giorno nefasto per la storia del Catania, una discreta quantità di tifosi decise di non entrare più allo stadio per via della proprietà, quantità che aumentò dopo la deleteria conferenza stampa del patron del Catania tenutasi nei primi giorni di luglio.
Ma non sottovalutiamo che la squadra etnea in queste due giornate di campionato ha fatto emozionare e battere i nostri cuori rossazzurri, che da due anni sono rimasti assopiti vivendo di piccole emozioni che si smorzavano come dei flebili fuochi di paglia.
Basteranno le due vittorie ottenute in trasferta dal Catania per riportare i tifosi allo stadio ?
Ai posteri l’ardua sentenza.

L’Ischia, nella scorsa giornata, si è imposto sul Martina Franca per 2-0 con i gol di Kanoute e Mancino. Chiare sono state le parole del ds Femiano:”Il Catania è un avversario durissimo. Ci aspettiamo una gara difficile anche se noi veniamo da due ottime partite con risultati utili. Scenderemo in campo per portare a casa dei punti, di certo non per fare le barricate.”

La società rossazzurra ha da poco ultimato le presentazione dei nuovi giocatori: Bastrini, Pelagatti e Plasmati, quest’ultimo accolto con un bentornato dalla piazza siciliana. Nelle ultime giornate abbiamo sentito più e più volte una frase che invita a riflettere:”Il nostro obbiettivo rimane la salvezza!” un po come a voler dire implicitamente a tutti noi (tifosi e giocatori) di rimanere con i piedi ben piantati per terra. Pitino si ritiene abbastanza soddisfatto affermando che :”Sono due vittorie importanti, era fondamentale partire bene. La squadra ha dimostrato determinazione, senso d’appartenenza e spirito di sacrificio, tre atteggiamenti basilari.”
Nella conferenza prepartita di ieri, Mr Pancaro ha espresso il suo desiderio di far riavvicinare i tifosi allo stadio dicendo che:” I nostri tifosi sono uno stimolo in più! la partita di domani è molto importante essendo la prima in casa, ci teniamo a ben figurare davanti ai nostri tifosi.”

Ecco la probabile formazione del Catania(4-3-3):
Liverani, Garufo, Ferrario, Pelagatti, Nunzella, Castiglia, Agazzi (Musacci), Scarsella, Russotto, Calil, Calderini.
Ricordiamo che Plasmati è tra i convocati del match

Per quanto riguarda i gialloblu, manterranno immutata la formazione della scorsa gara(4-3-1-2):
Mirarco, Florio, Filosa, Moracci, Bruno, Calamai, Izzillo, Armeno, Mancino, Kanoute, Fall.

La gara si svolgerà allo Stadio “A. Massimino” di Catania, 27 settembre alle ore 14:30.

di Giuditta Agata Leotta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.