Catania, il tempo delle chiacchiere è finito: battere lo Spezia e fuggire dal baratro!

0

Il Catania di Marcolin non può più fermarsi. Sarà una partita da “dentro o fuori” quella di domani,al “Massimino”, tra i rossazzurri, reduci dalla beffa del “San Nicola”, e lo Spezia,al contrario in formissima dopo la cinquina rifilata alla Pro Vercelli.

Niente scuse, basta chiacchiere; obiettivo categorico per domani dovrà essere solo e soltanto la vittoria, poichè il contrario, cioè la sconfitta, significherebbe affondare un piede nel baratro infernale chiamato Lega Pro.

Fondamentale sarà l’apporto del Massimino, chiamato ancora una volta a essere il dodicesimo uomo in campo, la VERA risorsa – non ce ne voglia il pessimo Pablo Cosentino – di una squadra che, in troppe occasioni quest’anno, ha dimostrato di lasciarsi prendere dal panico troppo facilmente, di non sapere gestire una gara nell’arco di tutti e 90 i minuti di giuoco; il match col Bari, se mai ce ne fosse stato bisogno, ne è stata un’ulteriore dimostrazione.

Dal punto di vista tecnico, importantissimi i rientri in squadra di Calaiò, Maniero e Schiavi, pronti a riprendare il loro posto nell’11 titolare. Si dovrebbe assistere a un ritorno al 4-3-1-2, con uno tra Del Prete e Sauro a fare le veci di Belmonte sull’out di destra, Odjer,Rinaudo e Sciaudone a occupare la linea mediana e Rosina pronto a supportare i due principi del goal rossazzurri, appunto Maniero e Calaiò. Andrà in panchina,invece, Mattia Rossetti, il “quasi eroe “della trasferta in terra pugliese. Da non escludere anche l’ipotesi 3-5-2, comunque poco probabile.

Per quel che concerne gli ospiti, la squadra di Bjelica arriva in Sicilia in grande forma e in piena corsa play-off, reduce dal perentorio 5-2 con cui si è sbarazzata della Pro Vercelli. Quella ligure è una squadra veloce, tecnica, composta da molti stranieri di qualità e quantità, tra cui spiccano Brozovec, De las Cuevas,Situm e l’ex cagliaritano Nenè. Attenzione anche all’ex di turno, Andrea Catellani, che già all’andata punì i rossazzurri con una doppietta.

Catania, adesso o mai più : vincere e fuggire dagli abissi della classifica!

Probabili Formazioni

Catania (4-3-1-2):Gillet; Del Prete, Schiavi,Ceccarelli,Mazzotta; Odjer,Rinaudo,Sciaudone; Rosina; Calaiò,Maniero. All.Marcolin

Spezia (4-2-3-1): Chichizola; Bianchetti, Datkovic, Piccolo, Migliore; Bakic, Brezovec; Catellani, De las Cueva, Situm; Nene. All. Bjelica.

di Daniele D’Alessandro

 

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.