Il Catania non si ferma più e fa sette vittorie su sette tra le mura amiche. Ai rossazzurri serve un’autorete allo scadere della prima frazione per archiviare la pratica Acireale.
Al “Massimino” è prevista una giornata di freddo e di vento. La passione, però, è più forte del meteo ed infatti si è superata quota 14.000 presenze tra gli spalti. L’Acireale si presenta a Catania con la seconda miglior difesa del campionato ma con il secondo peggior attacco. Il Catania dopo l’ottimo pareggio ottenuto a Lamezia, vuole tornare a vincere. Lodi ritorna tra i titolari in mezzo al campo, così come De Luca in avanti. È una partita che non regala molte emozioni con i granata che si occupano solo di contenere gli attacchi poco incisivi del Catania. La svolta arriva allo scadere con Rapisarda che riceve palla sul versante di destra e la mette al centro per De Luca, il quale viene sovrastato da Cannino che spedisce la sfera nella propria porta. Nel secondo tempo, i rossazzurri entrano più convinti e hanno più di una chance per raddoppiare. De Luca nel giro di dieci secondi prima calcia debolmente in bocca a Giappone indisturbato nell’aria piccola, poi salva letteralmente un tiro al volo di Rizzo sulla linea. Come al solito, prova impeccabile dell’intero pacchetto arretrato. Adesso testa alla Sancataldese per ritornare a vincere anche fuori casa. Ecco il pagellone rossazzurro.
BETHERS 6: Viene poco chiamato in causa e si dimostra attento nel primo tempo sul bel tiro dalla distanza di Savanarola.
RAPISARDA 6: Partita che non corrisponde ai suoi standard di rendimento. Nonostante ciò, è lui a mettere la palla in aria di rigore per il gol decisivo.
LORENZINI 7: Chiude e sa leggere bene ogni situazione. Non rischia mai spazzando la palla il più lontano possibile. Ottimi anche i lanci in fase d’impostazione.
CASTELLINI 6,5: Dopo un primo tempo con qualche errore in appoggio si rifà alla grande col passare dei minuti. Anche lui è sempre posizionato bene.
BOCCIA 6: Nel primo tempo dialoga spesso con De Luca e mette pure un pallone invitante al centro dell’aria per Vitale che spreca. Decisamente in crescita.
RIZZO 6,5: Solita prova d’intensità la sua. Lotta ed esce vincitore in gran parte dei contrasti a centrocampo. De Luca gli vieta un gol già fatto.
LODI 6,5: Ottima prova per Ciccio dopo un periodo non brillante. Recupera addirittura più di qualche pallone e con i piedi ritrova la precisione al quale ci ha sempre abituato.
VITALE 6,5: Oggi fa un grande lavoro nel pulire i palloni sporchi. È bravo ad imbeccare in corsa gli esterni. Unico neo è l’ammonizione nata da una palla in orizzontale mal gestita.
DE LUCA 5: Non riesce a saltare mai l’uomo e sbaglia due reti clamorose.
SARAO 5,5: Lavora egregiamente spalle alla porta, ma in aria di rigore non riesce ad imporsi nè fisicamente nè con i movimenti.
SARNO 5,5: Prova un pò opaca da parte dell’ala rossazzurra. La sua partita è caratterizzata o da qualche finta di troppo o da qualche giochetto fine a stesso.
PALERMO 6: Lotta ed imbastisce qualche contropiede. Solito apporto non indifferente.
RUSSOTTO 7: Altro ingresso in campo devastante. Il diretto avversario nella fascia non riesce a contenerlo nemmeno una volta. Mette una splendida palla per De Luca che spreca e cambia decisamente il ritmo in attacco.
FERRARA 6,5: Ottimo posizionamento ed una bella chiusura in aria di rigore.
JEFFERSON 6: Sfiora il gran gol dalla distanza di sinistro. Riesce a far rifiatare la squadra con la sua esperienza.
FORCHIGNONE S.V.
FERRARO 6,5: Primo tempo non giocato magnificamente, tuttavia la squadra è riuscita comunque a sbloccare il match. Il mister potrebbe anche variare sia nei titolari, impiegando giocatori poco utilizzati, sia nei cambi che ci sembrano sempre gli stessi. Sicuramente il suo cammino è spaventoso e i numeri danno ragione al tecnico campano. A San Cataldo sarà importante ritornare a vincere fuori casa.