Calendario del Catania 2017/18: tutte le novità e news

0
Calendario del Catania

Calendario del Catania 2017/18: tutte le novità e news

 Calendario del Catania 2017-2018:ecco il resoconto di tutti diciassette incontri che interesseranno i rossazzurri di Lucarelli nel prosssimo campionato di Serie C.

Sorteggiate oggi, in quel di Firenze, le rimanenti giornate del calendario del prossimo campionato di Serie C, poiché lo scorso 11 Agosto erano già state sorteggiate le prime tre giornate del calendario (per via del ripescaggio del Rende) ; ma analizziamo passo per passo il calendario del Catania.

Il Calendario del Catania di Lucarelli & Co dice che il campionato partirà dal Cibali il prossimo 26 Agosto, primo avversario il Fondi, squadra in teoria “alla portata” degli etnei, visto che la formazione laziale ha ceduto molti pezzi grossi della passata stagione, sebbene non si possa sottovalutare la squadra di Giannini.

La prima trasferta invece avrà luogo in Campania, al Pinto di Caserta contro la Casertana, proprio in quello stadio che regalò ai rossazzurri nello scorso campionato l’accesso al turno preliminare dei playoff.

Alla terza subito un big match, al Cibali, con il favoritissimo Lecce di Roberto Rizzo; la formazione salentina infatti può vantare di avere un attacco da urlo per la categoria, composto da Caturano, Di Piazza e Torromino ; il ritorno si giocherà al Via Del Mare di Lecce appena rientrati dalla pausa invernale.

Dopo il Lecce al Massimino, di fila si susseguiranno Francavilla (trasferta), Fidelis Andria (Casa), Cosenza (trasferta) e il Monopoli ( Casa) dell’amato ex Michele Paolucci; fino a giungere cosi all’ottava giornata dove il Catania sarà di riposo.

Dopo lo stop si riprenderà con due derby siciliani; infatti in programma c’è Siracusa-Catania, campo molto ostico per gli etnei, viste le travagliate partite affrontate dal Catania al De Simone; però c’è da dire che il Siracusa non sembra più essere quella squadra che arrivò fino al quinto posto in classifica. Subito dopo sarà la volta della Leonzio di Pino Rigoli da affrontare in casa, non un avversario facilissimo da incontrare e gestire.

All’undicesima un’altra partita sentita dai tifosi: Reggina – Catania. Partita dal sapore di ricordi indelebili in Serie A, quando le due squadre potevano contare in giocatori dell’estro di Corona e Cozza. Come Siracusa, Reggio per il Catania è sempre un campo ostico, l’ultima vittoria risale a ben 11 anni fa.

Poi altro tris di partite da non sottovalutare con squadre “minori” o meno attrezzate, Bisceglie (Casa); Paganese (Trasferta) e Catanzaro (Casa).

Dalla quindicesima alla diciottesima la squadra etnea avrà davanti a sé quattro partite di fuoco. Il 19 Novembre c’è l’insidiosissima trasferta di Castellammare di Stabia contro i padroni di casa della Juve Stabia. Anche questo campo è molto ostico per il Catania che nelle ultime due stagioni ha raccolto zero punti in due gare ; la formazione campana tra l’altro è allenata da l’ex rossazzurro Fabio Caserta.

Dopo la Juve Stabia, il computer ha deliberato due derby siciliani : alla sedicesima ci sarà l’Akragas al Cibali. Negli ultimi due anni la formazione agrigentina è stata la bestia nera del Catania; negli ultimi cinque incontri i rossazzurri hanno vinto solo una volta (in coppa Italia) e mai in campionato. L’Akragas però è considerata dagli esperti come una squadra candidata a una posizione playout.

Alla terzultima si terrà l’attesissimo derby d’amicizia con l’appena retrocesso Trapani. Questa potrebbe essere una delle partite chiave del campionato. Come da pronostico il Trapani è la squadra favorita per il ritorno immediato in Serie B e per la prima posizione.
La quarta partita di fuoco sarà quella con il Matera di Auteri in trasferta. I Lucani lo scorso anno erano tra le squadre favorite per il primato del girone, ma per via del calo fisico dei giocatori, la squadra è arrivata solo terza e poi uscita ai playoff.

L’Ultima di Andata si disputerà con il Rende ripescato dalla Serie D. Partita che in pratica dovrebbe essere alla portata del Catania, e proprio l’ultima si giocherà al Massimino.

Come è già capitato altre annate, la squadra si troverà ad affrontare un campionato con molti picchi di partite insidiose e altri mix di partite facili tutte di fila, ma ovviamente nessuna partita è scontata e per vincere questo campionato bisognerà conseguire risultati positivi in tutte le 36 partite del Calendario del Catania.

Federico Rosa

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.