Calciomercato Catania: gli ultimi movimenti
Dopo Gianmario Piscitella dovrebbe arrivare l’ufficialitá di Federico Scoppa, svincolato dall’Atletico Rafaela della Serie A Argentina e atterrato ieri a Catania; mediano dai piedi buoni che va a completare il reparto insieme alla conversione di ruolo del gioiellino di casa rossazzurra Andrea Di Grazia e Gladestony Da Silva che continua il periodo di prova convincendo sempre di più Mister Rigoli e la società a tesserarlo.
L’ipotesi scambio fra Alessandro Rosina e Antonio Zito con la Salernitana non è al momento fattibile e dal canto loro i campani, a detta del DS Fabiani non vogliono cedere Caccavallo, con la possibilità che il fantasista ex Zenit si allenerà per un periodo a Torre del Grifo in attesa di trovare squadra. Per completare la squadra servirebbero almeno un centrale e un esterno sinistro.
Sembra difficile arrivare al difensore Tiago Casasola, ultima stagione al Como ma di proprietà Roma. Prive di fondamento le voci della stampa argentina che volevano Julio Buffarini, centrocampista del San Lorenzo, al Catania in caso di mancato accordo col San Paolo, ma é economicamente fuori budget.
In uscita Ivan Castiglia sembra aver trovato l’accordo con il Siena, si attendono i dettagli. Mercoledì 27 luglio, terza amichevole del Catania a Torre Del Grifo col Troina Calcio, già affrontata l’anno scorso, e ci sarà l’occasione per l’esordio di Pisseri, Piscitella e… Scoppa.
Filippo Tamburello