6 anni di IR – Giuditta Agata Leotta

1
6 anni di istinto rossazzurro - giuditta agata leotta

Un percorso immenso, iniziato col sorriso e con tanta voglia di Calcio Catania. Una lettera per raggruppare alcune delle tante emozioni condivise in 6 anni di Istinto Rossazzurro.

Cari lettori e lettrici,

Troppe sono le brutte notizie e le guerre all’invisibile nemico di cui sentiamo parlare ogni secondo delle nostre lunghe giornate.

Tante sono le persone che ci stanno rimettendo: chi poco, chi molto, chi tutto. È per questo che vorrei condividere con voi qualcosa che a me ha dato tanto, più di quello che può trasparire dagli articoli o dalle dirette.

Istinto rossazzurro in sei anni ne ha vissute di cose ed io con lui, anche se sono arrivata un po’ di tempo dopo. Mi ha trasmesso tanto, tantissimo. Mi ha insegnato parecchie cose, cose che vorrei condividere con voi parte integrante di questa storia.

FIDUCIA. La fiducia che mi è stata data all’epoca, quando ero solo una ragazza di appena 18 anni, timorosa pure di parlare con la gente. Mi è stata data la fiducia di poter raccontare le rocambolesche avventure del mio Catania con i miei articoli e poi essere fissa alle puntate dove davo voce ai miei pensieri. Questo è il più grande atto di fiducia concessami in ventitré anni di vita.

RESPONSABILITÀ. Come si dice oneri e onori. Gli oneri susseguono tutta la fiducia di cui parlavo prima. Certe volte ti sai destreggiare bene, ma capita anche quando senti tutto il peso delle responsabilità che ti sono state date. Fortunatamente ho avuto un amico, un insegnante e poi un fidanzato che mi ha saputo insegnare tutto quello che sapeva e soprattutto che mi ha trasmesso una passione incredibile.

AMORE. Come ho detto prima ho avuto un compagno di avventure meraviglioso, che poi è diventato il mio compagno di vita. L’amore genera amore e quello che avevo per il Catania Calcio, mi ha fatto incontrare l’amore della mia vita. Non smetterò mai di ringraziarlo per tutto quello che mi ha dato in questi anni.

Volevo dire GRAZIE a tutte le persone che ci hanno seguito e ci seguono, dimostrando il loro affetto con commenti e messaggi gratificanti più di qualsiasi moneta esistente sulla terra.

Grazie a Pietro per aver creduto da subito in me e avermi reso parte integrante di un qualcosa che va oltre la passione, che è, di fatto, un istinto. Ha avuto una pazienza che non potete immaginare, soprattutto quando ho avuto il primo approccio con la pubblicazione del primo articolo che assomigliava più ad un parto!!

Se sono quella che sono oggi, è grazie anche a questa magnifica esperienza che non smette mai di emozionarmi. Grazie Istinto Rossazzurro, grazie per tutto questo.

Giuditta Agata Leotta

1 commento

  1. Ringrazierò per sempre te, innanzitutto per la tua professionalità messa a disposizione di Istinto Rossazzurro, passione e tanta, tanta dolcezza. Tu sei stata sempre al mio fianco, anche nei periodi peggiori per questa realtà. L’amore è la conseguenza, facile, di una persona così meravigliosa.
    Sei stata la “mamma” di Istinto Rossazzurro, anche se sei arrivata in un secondo momento. Conta la qualità del tempo trascorso, grande quanto la persona che lo ha speso per tutto questo…e per me.

    Grazie Giuditta, grazie sempre.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.