Salta al contenuto
Istinto RossazzurroVersione completa

Foggia 1-3 Catania:Top e no Flop

Christian AlessioAggiornato

Gli etnei espugnano lo “Zaccheria” e incontreranno l’Hellas Verona al “Massimino“. Catania compatto,attento e cinico quando serve. I “satanelli” si affidano solo a conclusioni dalla distanza, ma alla prima ed unica disattenzione difensiva è Gori a segnare. A segno Rossetti (doppietta) e Lodi con una punizione rasoterra.

Il primo tempo degli etnei è caratterizzato dal vantaggio di Rossetti; bravo ad infilarsi tra i centrali rossoneri.

Nel secondo tempo, Lodi di punizione mette apparentemente in ghiaccio il match. Gori, però, con un bel colpo di testa ad anticipare Lovric accorcia.

A chiudere la partita ci pensa ancora Rossetti, servito da Bucolo dopo un’azione personale. Ecco i nostri top e no flop:

TOP:

CENTROCAMPO:Il trio Biagianti-Bucolo-Lodi detta legge in zona mediana creando spesso superiorità numerica. Biagianti e Bucolo lottano e guadagnano molti palloni. Inoltre, spesso s’inseriscono ed aiutano in zona offensiva. Lodi dopo qualche pallone perso, comincia a giocare come sa ben fare. Ispira, verticalizza spesso e su punizione non perdona. Da segnalare la splendida azione di Bucolo per il 3-1 di Rossetti.GUERRIERI

ROSSETTI:Il 22enne è bravo a sfruttare le uniche 2 occasioni ghiotte che gli capitano. Ottimo il movimento tra i 2 centrali in occasione dello 0-1. Crea spesso grattacapi alla difesa foggiana pressando e tenendo palla.Nel suo secondo gol, Mattia è intelligente nel farsi trovare pronto a insaccare il pallone in fondo al sacco.RIVITALIZZATO

MARCHESE:Dopo tante critiche; arriva il suo momento di gloria. Giovanni è attento difensivamente e nelle sue zone detta legge. Le sue sono chiusure puntuali ed efficaci che permettono alla squadra di ripartire.“NOSTALGIA DEI VECCHI TEMPI”

Questo articolo è stato letto 0 volte

Dalla curva: i commenti

Lascia un commento