Attenti a…Karim Laribi!

E’ lui,fin qui, la sorpresa della stagione.Karim Laribi, 23 enne di Milano dalle origini tunisine, si è imposto all’attenzione di appassionati e addetti ai lavori a furia di gol e grandi giocate.
Centrocampista esterno con licenza di offendere,dotato di rapidità e di un dribbling fulminante,Laribi è cresciuto nelle giovanili di squadre come Inter e Fulham,debuttando nel calcio professionistico nel 2010 con la maglia del Foggia sotto la guida del “Maestro” boemo Zdenek Zeman.
Notato dal Sassuolo,viene acquistato nel 2011 dai neroverdi,contribuisce alla promozione della squadra di Di Francesco ed esordisce in Serie A nel 2013,sostitutendo il capitano Magnanelli durante lo sfortunato match perso a Torino 2-0 contro gli uomini di Ventura.
Nel 2014 passa in prestito al Latina con cui sigla 3 reti in 10 presenze,di cui una,quella realizzata nella semifinale Play-Off a Bari,risulterà determinante ai fini dell’approdo in finale dei laziali.
L’esplosione però,come detto poc’anzi,avviene quest’anno in quel di Bologna.Assieme a Daniele Cacia,l’italo-tunisino è il vero trascinatore della squadra di Diego Lopez,partita male e riportata in alto grazie alle prodezze dei due ragazzi sopracitati.
Con 4 reti in appena 16 presenze,Laribi è dunque il fiore all’occhiello della squadra rossoblu’ e proprio su di lui Spolli&co dovranno fare parecchia attenzione.
di Daniele D’Alessandro
Questo articolo è stato letto 0 volte
Dalla curva: i commenti