Vibonese-Catania:Tra candelore e festa!

0
Vibonese 1-1 Catania - top e flop
fonte: newsicilia.it

Proprio nei giorni di Sant’Agata, i rossazzurri saranno impegnati in una trasferta molto complicata come quella di Vibo Valentia. Calcio d’inizio anticipato alle 14.30.

Il match in questione sarà un importante esame per gli uomini di Sottil. Il Catania non vince in trasferta da Rieti nel turno di Santo Stefano. I calabresi nelle ultime 5 partite hanno raccimolato 3 vittorie, un pareggio ed una sconfitta per mano del Trapani. I rossazzurri, dopo la vittoria col Rende e la sconfitta in coppa col Catanzaro, cercano di vincere e convincere.

FRONTE VIBONESE:

Come detto prima, la Vibonese ha raccimolato 10 punti nelle ultime 5 partite. Nell’ultimo turno, i calabresi si sono imposti per 1-6 nel campo del fallito Matera. Taurino, capocannoniere della rosa, nell’ultimo turno ha fatto una tripletta. Tra le fila della Vibonese c’è l’ex attaccante Edgar Cani, che qui a Catania aveva giocato nella sfortunata annata in Serie B. Il modulo adottato da Orlandi è il 4-3-2-1 o anche ad albero di Natale. La caratteristica è che spesso in avanti sono diversi gli uomini schierati dal primo minuto: Bubas, Allegretti, Taurino e proprio Cani ogni settimana fanno staffetta per partire titolari. Il presidente della Vibonese, Caffo(catanese dalla nascita)sarà ben lieto di sfidarsi con i rossazzurri; tra il presidente e la tifoseria catanese, infatti, vige un grande rispetto.

FRONTE CATANIA:

Il Catania deve dare continuità alle ultime 2 vittorie casalinghe e dimenticare in fretta la sconfitta in coppa col Catanzaro. Gli etnei, nell’ultimo giorno di mercato, hanno ufficializzato gli arrivi di Valeau (indisponibile) e Liguori, oltre la cessione del tanto criticato Barisic. I rossazzurri devono migliorare assolutamente il proprio rendimento in trasferta. Nel girone di ritorno, oltre ad oggi, saranno fondamentali le trasferte di Trapani e Catanzaro. Tra gli indisponibili del match c’è ancora Marotta. Gli undici dovrebbero essere quelli visti in casa col Rende, con la novità Sarno ed il ballottaggio tra Marchese e Baraye sulla fascia sinistra. Sperando che i festeggiamenti agatini sappiano dare una carica maggiore alla squadra, ci auguriamo che arrivino risposte sul piano del gioco.

INFO E VISIBILITA’ MATCH

Il Calcio Catania rende noto che i biglietti validi per l’accesso al Settore Ospiti dello stadio “Luigi Razza” in occasione della gara Vibonese-Catania, in programma domenica 3 febbraio alle 14.30 e valevole per la ventiquattresima giornata del Campionato Serie C 2018/19 – Girone C, saranno disponibili fino alle ore 19.00 di sabato 2 febbraio, ai sensi della normativa vigente. I tagliandi del Settore Ospiti, riservati ai possessori di tessera di fidelizzazione del Calcio Catania, sono in vendita al prezzo di € 10 + diritti di prevendita.

PRECEDENTI

2017/2018: Vibonese – Catania 1-1 (Lega Pro)

PROBABILI FORMAZIONI:

VIBONESE (4-3-2-1) Mengoni; Finizio, Camilleri, Malberti, Tito; Prezioso, Obodo, Scaccabarozzi; Taurino, Melillo; Bubas. A disp.: Zaccagno, Rezzi, Maciucca, Franchino, Donnarumma, Collodel, Ciotti, Altobello, Allegretti, Filogamo, Cani. All: Orlandi

CATANIA (4-3-3) Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Baraye; Biagianti, Lodi, Carriero; Manneh, Curiale, Di Piazza. A disp.: Pulidori, Esposito, Lovric, Marchese, Bucolo, Angiulli, Brodic, Sarno, Liguori. All: Sottil

538total visits,3visits today

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.