UFFICIALE: Giuseppe Carriero in prestito dal Parma fino a giugno

0

Giuseppe Carriero è un nuovo calciatore del Catania, il centrocampista si lega al club rosso-azzurro in prestito fino al 30 giugno 2019 dal Parma.

Giuseppe Carriero da oggi è un nuovo giocatore del Catania, infatti ieri in serata è arrivato a Torre del Grifo accolto dall’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco e dal Direttore Sportivo Christian Argurio. Stamattina si è già unito in allenamento insieme ai suoi nuovi compagni, sotto le direttive di mister Sottil.

Giuseppe Carriero nasce a Desio il 4 Settembre 1997. Può giocare come centrale di centrocampo e soprattutto come mezzala, abile negli inserimenti e dotato di grande corsa e spirito di sacrificio.

Cresce a livello giovanile nel Renate e nello Sporting Bellinzago. Proprio in quest’ultima, nella stagione 2014/2015, fa il suo esordio in prima squadra nel campionato di Serie D. Finirà la stagione con 5 presenze e 2 reti realizzate. Viene confermato anche l’anno successivo e vince il Girone A di Serie D, chiudendo il campionato con 34 presenze e 2 reti.

Ma nell’estate 2016 lo Sporting Bellinzago non riesce ad iscriversi al nuovo campionato di Lega Pro a 60 squadre e Carriero viene ceduto alla Casertana, nel Girone C di Serie C. Nella squadra campana trova molto spazio, con ben 30 presenze e 2 goal. In questa stagione con i “falchetti” raggiunge i playoff, pareggiando 0-0 proprio con il Catania.

Confermatissimo anche nella stagione 2017/18, che sarà la migliore della sua giovane carriera. A Gennaio 2018, il Parma lo acquista a titolo definitivo, rigirandolo in prestito alla Casertana per altri 6 mesi. Nello scorso campionato Carriero ha realizzato 2 reti in 30 presenze, con 2.304′ minuti giocati. A fine campionato i campani si qualificano ancora una volta ai playoff, ma vengono eliminati dal Cosenza, furura vincitrice degli spareggi.

Rientrato a Parma, Giuseppe non trova spazio nella rosa di mister Roberto D’Aversa. La sua unica convocazione in prima squadra ridale ad Agosto, per la partita di Coppa Italia con il Pisa. Per il resto della stagione Carriero rimane ai margini della rosa crociata.

Federico Rosa

247total visits,1visits today

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.