Ternana – Catania: come se fosse “da dentro o fuori”

0
Ternana - Catania - probabili formazioni - precedenti - info biglietti
fonte foto: tuttocampo

Ternana – Catania è il big match dell’ottava giornata del campionato di serie C girone C. Umbri con Defendi in dubbio, rossazzurri che recuperano Silvestri in difesa. Ecco le ultime sul match.

Ternana – Catania. Intrecci storici ci portano alla memoria tantissime battaglie calcistiche giocate in palcoscenici talvolta differenti dall’attuale serie C, talvolta medesimamente afferenti alla categoria oggetto dell’attuale contesa.

Si affrontano due squadre con le stesse ambizioni, ma differente umore, considerando il momento negativo dei rossazzurri. Tanti gli ex dall’una e dell’altra parte, con altri che sarebbero potuti diventare rossazzurri o rosso-verdi, ma che, in definitiva, non hanno deciso di farlo.

MOMENTO TERNANA (qui il FOCUS)

Gli umbri vengono da una vittoria tutta cuore e grinta ottenuta contro un’altra delle compagini meglio attrezzate di questo torneo, la Virtus Francavilla. La prodezza di Partipilo nel finale ha regalato alla squadra la possibilità di lavorare al meglio e di recuperare gli infortunati in vista dell’importante match di domani alle 15 contro gli etnei.

Mister Gallo non dovrebbe presentare la stessa formazione della settimana scorsa, per via anche di qualche acciaccato di troppo. Non ce la fanno Sini (problema all’adduttore) e Proietti (stiramento) per problemi muscolari, scalpitano Parodi e Bergamelli.

Defendi ha lavorato a parte, ma, considerate le assenze a centrocampo, potrebbe essere rischiato lo stesso dal primo minuto. Le alternative sono Salzano e Paghera, con Furlano pronto a fare il rifinitore dietro le punte.

In attacco Ferrante dovrebbe essere il titolare, con Partipilo seconda punta in grado di svariare su tutto il fronte dell’attacco.

Qui le parole di Fabio Gallo, allenatore della Ternana.

“L’idea è quella di ritornare al vecchio sistema di gioco. Questo non vuol dire che a partita in corso o vedendo come inizieranno loro cambieremo Probabilmente ripartiremo con la difesa a quattro.

Mi aspetto una squadra che verrà qui per vincere la partita. Io ho la consapevolezza della mia squadra. Farò la mia partita, abbiamo lavorato per fare la nostra partita. Affronteremo il Catania come siamo abituati a fare. Attenti in fase difensiva e propositivi in fase offensiva.”

MOMENTO CATANIA

Come sappiamo e come detto in precedenza, i rossazzurri non vivono esattamente il migliore momento del campionato. La sconfitta a Reggio Calabria ha mozzato le già precarie convinzioni di inizio campionato e lanciato preoccupanti segnali in reparti del campo sprovvisti di valide alternative.

Le note meno dolenti sono i recuperi di Silvestri e Barisic, disponibili sin dal primo minuto. Mentre, per il primo, l’impiego è d’obbligo, per il secondo si può aspettare anche qualche minuto in più, prima di vederlo in campo.

Sciolti i dubbi a centrocampo su chi dovrà “proteggere” Lodi insieme a Welbeck: dovrebbe essere proprio Dall’Oglio a comporre il terzetto iniziale. Rizzo verosimilmente partirà dalla panchina.

In attacco, confermati Mazzarani e Di Molfetta, a sostegno della punta centrale Matteo Di Piazza. Pronto a fare il suo esordio anche Maks Barisic.

Ecco le parole del mister pescarese.

Andremo a Terni per vincere. Mi aspetto una partita fatta da uomini e poi da calciatori.

Recuperati Barisic, Silvestri ma anche Dall’Oglio sta meglio. Abbiamo finito il tempo a nostra disposizione per il rodaggio, adesso bisogna giocare e fare punti. 

Domenica affronteremo una squadra importante, come noi del resto. Bisogna scacciare via il concetto di paura che si insinua anche nei giocatori più esperienti.”

TERNANA – CATANIA: PRECEDENTI

Serie C 1942-43 Borzacchini Terni 1-1 AFC Catania
Serie B 1968-69 Ternana 2-0 Catania
Serie B 1969-70 Ternana 1-1 Catania
Serie B 1971-72 Ternana 0-0 Catania
Serie B 1973-74 Ternana 1-0 Catania
Serie B 1975-76 Ternana 0-1 Catania
Serie B 1976-77 Ternana 1-1 Catania
Serie C1 1989-90 Ternana 0-0 Catania
Serie C1 1990-91 Ternana 1-2 Catania
Serie C1 1991-92 Ternana 1-0 Catania
Serie B 2002-03 Ternana 3-1 Catania
Serie B 2003-04 Ternana 3-1 Catania
Serie B 2004-05 Ternana 0-0 Catania
Serie B 2005-06 Ternana 0-0 Catania
Serie B 2014-15 Ternana 1-0 Catania

TERNANA – CATANIA: INFO BIGLIETTI

Saranno disponibili fino alle ore 19.00 di sabato 5 ottobre, ai sensi della normativa vigente. I tagliandi del Settore Ospiti – Curva Ovest sono in vendita al prezzo di € 12 + € 1,50 per i diritti di prevendita.

TERNANA – CATANIA: PROBABILI FORMAZIONI

TERNANA (4-3-1-2). Iannarilli, Parodi, Suagher, Bergamelli, Mammarella, Paghera, Palumbo, Salzano, Furlan, Partipilo, Ferrante. All. Fabio Gallo.

CATANIA (4-3-3). Furlan, Calapai, Mbende, Silvestri, Pinto, Dall’Oglio, Lodi, Welbeck, Mazzarani, Di Piazza, Di Molfetta. All. Andrea Camplone.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.