Oggi domenica 3 aprile, ore 17:30, allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, andrà in scena il match valido per la trentacinquesima giornata di campionato.
FRONTE CATANIA
Vicessitudini societarie accantonate, i rossazzurri si preparano ad affrontare un avversario sulla carta alla portata, ma tanto ostico.
Tornano a disposizione del tecnico etneo, Moro e Greco, dopo l’esperienza nella nazionale U20.
Francesco Baldini non sarà presente sulla panchina al Viviani per via della squalifica rimediata nella gara contro l’Avelino.
Indisponibili: Lorenzini, Claiton, Pino, Sala.
Ultimo match: Avellino – Catania 0 – 1
Score: 13 vittorie, 8 pareggi, 12 sconfitte; 51 goal fatti, 49 goal subiti; 12° posizione in classifica. (Match da recuperare Catania – Taranto).
FRONTE POTENZA
Lucani che navigano in brutte acque e costretti a conquistare i tre punti per evitare in qualche modo di disputare a fine stagione i play-out.
Ultimo match: Monopoli – Potenza 3 – 1
Score: 7 vittorie, 11 pareggi, 16 sconfitte; 34 goal fatti, 51 goal subiti, 17° posizione in classifica.
Parole mister Arleo :
“Il Catania non è l’avversario ideale da affrontare dopo lo stop di Monopoli. E’ la squadra ha fatto più punti fuori casa dopo le tre grandi. Considerando i problemi che hanno avuto e hanno ,a livello societario, penso che questo sia un gruppo da prendere a modello perchè nonostante tutto hanno all’attivo un bottino di punti importante. A Castellammare sono andati in pullman viaggiando tutta la notte, tornando a casa dopo più di 22 ore di viaggio. E’ una squadra ottima, da rispettare per quello che vivono, ma non da temere perchè domani giocheremo con il coltello tra i denti per portare i tre punti a casa. Tra l’altro Moro e Greco rientrano dalla Nazionale Under 20, questo la dica lunga sulle qualità dei due calciatori“.
PREVENDITA BIGLIETTI E MODALITA’ DI ACCESSO ALLO STADIO
saranno disponibili fino alle ore 19.00 di sabato 2 aprile, ai sensi delle disposizioni vigenti. I biglietti per il Settore Ospiti sono in vendita al prezzo di € 12 + € 1,50 per i diritti di prevendita.
CANALI DI DISTRIBUZIONE
Online
(https://www.ciaotickets.com/biglietti/potenza-catania)
in tutte le rivendite autorizzate Ciaotickets
(https://www.ciaotickets.com/punti-vendita)
Altre informazioni comunicate dalla società Potenza Calcio
Ai sensi delle disposizioni normative vigenti, a partire dal 06 dicembre 2021, l’ingresso agli eventi potrà avvenire solo dietro presentazione della Certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS), che andrà mostrata all’ingresso unitamente al biglietto e ad un documento di riconoscimento in corso di validità.
L’accesso ad eventi sportivi, spettacolistici e di intrattenimento, a prescindere dal fatto che si svolgano all’aperto o al chiuso, richiederà l’obbligo di utilizzo di una mascherina FFP2.
Per approfondimenti è possibile consultare le faq del Governo cliccando qui: (https://www.dgc.gov.it/web/faq.html).
Per questo evento è prevista la vendita con il BIGLIETTO NOMINATIVO.
Ciascun titolo di accesso dovrà quindi riportare il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto.
Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.
Sui biglietti acquistati il cliente potrà procedere al cambio nominativo.
PRECEDENTI: POTENZA – CATANIA
27/11/2021 Catania – Potenza 2 – 1
11/04/2021 Catania – Potenza 5 – 2
20/12/2020 Potenza – Catania 0 – 1
19/01/2020 Catania – Potenza 1 – 1
27/11/2019 Potenza – Catania 1 – 2
03/03/2019 Catania – Potenza 1 – 1
03/11/2018 Potenza – Catania 3 – 1
PROBABILI FORMAZIONI
Potenza (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Piana, Matino; Coccia, Ricci, Zenuni, Sandri, Vecchi; Sepe, Banegasa.
A disposizione: Greco, Orazzo, Petriccione, Maestrelli, Volpe, Zagaria, Sessa, Grabde, Miele, Carbone.
CATANIA (4-3-3): Stancampiano; Albertini, Ercolani, Monteagudo, Pinto; Rosaia, Cataldi, Greco; Simonetti, Moro, Russini.
A disposizione: Coriolano; Zanchi, Ropolo, Panarello; Provenzano, Izco, Biondi; Piccolo, Bianco, Russo, Sipos.
DIREZIONE DI GARA
Affidata a Daniele Rutella della sezione di Enna coadiuvato dagli assistenti Fabio Mattia Festa (Avellino) e Antonio Piedipalumbo (Torre Annunziata). Quarto ufficiale Domenico Mallardi (Bari).
Luparelli Simone