Pancaro:”Più forti di tutto e tutti…”
Per il Catania è tempo di ripartire cercando di non pensare al gravoso peso confermato dei -9. Questo è quello che dice Pancaro nella, ormai, consueta conferenza stampa pre gara, di seguito le sue parole:”Di sicuro sarà una gara difficile e di certo la conferma dei – 9 non aiuta. E’ evidente che a molti non stiamo simpatici ma uniti siamo più forti per questo abbiamo bisogno del loro supporto. Pensiamo solo ad ottenere il massimo da ogni partita cercando di dare il meglio. Gli infortuni non mi intimoriscono più di tanto, lavoro sui giocatori disponibili. La fase offensiva ? E’ solamente una questione di di episodi; spesso ci siamo trovati davanti sotto la porta, sono convinto convinto che torneremo presto in gol. […] Garufo sta benissimo è un grande giocatore e si è allenato molto bene in settimana. Calil è il nostro valore aggiunto, un campione della categoria, ma non mi sento di dare tutto il peso dell’attacco a lui.”
La Lupa Castelli Romani non sta passando un periodo roseo e questo lo conferma il suo posto in classifica. Nonostante ciò l’allenatore Cioci non si perde d’animo, credendo sempre nei suoi ragazzi. Ecco le sue dichiarazioni a fronte della gara con gli etnei:”Sappiamo bene che guardando la partita non partiamo di certo da favoriti, ma sappiamo altrettanto che la Lupa ha raccolto molto meno di ciò che ha seminato. Contro il Catania sarà dura, ma d’altronde in questo campionato non ci sono scontri facili per nessuno. Sono certo che potremmo fare la nostra partita contro una corazzata come quella rossazzurra. Non stiamo vivendo una situazione facile, abbiamo tanti infortunati ma ad ogni modo affronteremo il Catania a viso aperto.”
Derby personale per un giocatore vestito in casacca amarantoceleste, Giuseppe Siclari. Il giocatore classe ’86, nato a Catania, ha collezionato 11 presenze con due gol (uno in Coppa Italia Lega Pro) ed un assist.
Sfida inedita, quella odierna, che sarà disputata alle ore 15:00 allo stadio “Centro d’Italia – Manlio Scopigno” di Rieti. Giudice di gara Andrea Mei, della sezione A.I.A. di Pesaro, coadiuvatoda Fausto Rugini (Siena) e Marco Scatragli (Arezzo).
I convocati per la partita:
Lupa Castelli Romani: Gobbo Secco, Tassi, Aquaro, Carta, De Gol,Lucarini, Mazzei, Petta, Proietti, Rosato,Ferrari, Kosovan, Ricamato, Strasser,Volpe, Mancini, Mastropietro, Morbidelli, Roberti, Scardina, Siclari
Catania: Bastianoni, Ficara, Liverani,Bacchetti, Bergamelli, Ferrario, Garufo, Nunzella, Pelagatti, Agazzi, Lulli, Musacci, Russo, Scarsella,Barisic, Calderini, Calil, Di Grazia, Plasmati, Rossetti.
di Giuditta Agata Leotta