[Esclusiva IR] – Calcio Catania, nodo allenatore da risolvere e su Lodi…

0
Francesco Lodi Calcio Catania
fonte: newscatania.com

Calcio Catania: sono ore calde per la società di Via Magenta, in pausa riflessione per la scelta del nuovo allenatore. Qualcuno ha già lasciato, altri rimarranno, mentre altre certezze cominciano a vacillare…fra cui anche Francesco Lodi.

Calcio Catania, SONDAGGIO: chi preferisci come nuovo allenatore del Catania? VOTA QUI.

La sconfitta ai rigori contro il Siena, nei play-off di serie C 2017/18, si è rivelata più amara del previsto. Gli strascichi non hanno lasciato spazio alle considerazioni a mente fredda e l’obiettivo serie B, stavolta, non si può più lasciare al caso. Pietro Lo Monaco sta ancora cercando di razionalizzare la situazione…

Il club vive una sorta di “riflessione” sulle basi da porre per la stagione 2018/2019, partendo dal nodo allenatore: alte, anche se non sono da escludere sorprese, le percentuali che porterebbero al divorzio tra il Catania e Cristiano Lucarelli. Un legame che scade nel 2019 ma che potrebbe essere anticipato già in questo weekend.

Come probabile successore, il primo profilo vagliato dalla dirigenza è stato quello dell’ex Pro Vercelli, Gianluca Grassadonia. Sul taccuino il club potrebbe anche aver annotato le candidature di Massimo Drago, in scadenza di contratto con il Cesena, ed a sorpresa quello di Andrea Sottil, fresco vincitore del campionato di Serie C con il Livorno. Una scelta che dovrebbe realizzarsi intorno alla fine di questa settimana. Non trovano riscontri le candidature di Domenico Toscano (rimarrà alla Feralpisalò) ed Ezio Capuano.

Calciomercato Catania: scelte sull’organico

L’organico attuale potrebbe subire una rivoluzione. Hanno salutato Fran Brodic (prestito), Mirko Esposito (prestito), Miguel Angel Martinez (scadenza), Andrea Mazzarani (scadenza), Antonio Porcino (scadenza) e Giuseppe Rizzo (prestito). In via di definizione la cessione Maks Barisic (piace in Serie B al Brescia ed interessa alla neo promossa in A Frosinone). Addio Luka Bogdan in orbita Fiorentina e Parma con la Juventus alla finestra interessata a prelevarlo per un parcheggio al Perugia.

Potrebbero essere due i senatori in procinto di addio: Giovanni Marchese (non interessa al Siracusa) ed addirittura Francesco Lodi. Sul fantasista napoletano il Catania farà le sue attente valutazioni. La sua eventuale cessione aprirebbe i forzieri di Torre del Grifo ad una plusvalenza. Il regista partenopeo è richiesto in Serie B. Nonostante si tratti di una pedina fondamentale dello scacchiere tattico, il Catania ragionerebbe sulla possibilità o meno di riconferma o cessione, diminuendo le percentuali che lo vedono al comando della regia etnea.

Andrà via Francesco Ripa (piace molto alla Vibonese). Incerta anche la permanenza di Andrea Russotto. In entrata tutto verrà definito solo dopo aver sciolto la riserva sul nuovo tecnico e definito le strategie tattiche del presunto neo tecnico rossazzurro.

Vincenzo La Rosa

176total visits,1visits today

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.