Catania news

0

CATANIA-NAPOLI: le ultime news e le probabili formazioni

Fonte Itasportpress.it

Reduce dalla sconfitta contro la capolista Juventus, il Catania si rituffa subito nel campionato. Per la squadra di Maran altro turno interno casalingo, questa volta sarà ospite il Napoli reduce dall’eliminazione in Europa League e dal tonfo contro la Fiorentina. In casa rossazzurra mancherà Bergessio e, a corto di prime punte, Maran deve trovare una soluzione per ovviare all’assenza dell’argentino, squalificato dopo l’espulsione nella partita con la Juventus. Le opzioni a disposizione del tecnico sono Leto, Petkovic o l’innesto di un esterno come Keko o Fedato. Dalla scelta relativa al reparto offensivo dipenderà anche quella del modulo (3-5-2 o 4-3-3). Il tecnico rossazzurro dovrà fare a meno anche di Almiron, Cabalceta, Castro, Frison e Spolli, tutti fuori dal gruppo alla ripresa degli allenamenti ieri a Torre del Grifo. Oggi alle 15.00, rifinitura a porte chiuse. A seguire, convocazioni e ritiro pre-gara. Non è prevista conferenza stampa pre-gara da parte del tecnico Maran.

Problemi anche per il Napoli senza i terzini con Ghoulam squalificato, Behrami con febbre e vomito, Rafa Benitez ha solo tre alternative in difesa contro il Catania. Certe anche le assenze di Mertens, Maggio, Rafael e Zuniga. Il tecnico spagnolo potrà far fronte all’emergenza in difesa contando anche sulla lieta sorpresa Henrique. Il difensore brasiliano è stato tra i più positivi contro la formazione viola ed è probabile che troverà spazio anche a Catania. Ipotizzare l’utilizzo di Mesto dal primo minuto anche in una situazione delicata come quella attuale per adesso sembra azzardato. Sembra scontato, invece, il ritorno dell’argentino Fernández al centro della difesa per far coppia con Albiol, con Henrique spostato a destra e il francese Reveillere adattato a sinistra. Su questa fascia non è da escludere comunque l’impiego di Britos. In mezzo al campo Inler dovrebbe essere confermato al fianco di Jorginho, viste anche le non perfette condizioni di Behrami che ieri non si è allenato per un leggero stato influenzale. Alle spalle di Higuain, come contro i portoghesi in Europa League, potrebbe toccare a Pandev, con Hamšík relegato in panchina. Callejon e Insigne completeranno il terzetto.

CATANIA-NAPOLI

CATANIA (3-5-2): 21 Andujar, 14 Bellusci, 24 Gyomber, 5 Rolin; 2 Peruzzi, 13 Izco, 10 Lodi, 15 Rinaudo, 18 Monzon; 28 Barrientos, 11 Leto. (35 Ficara, 22 Alvarez, 6 Legrottaglie, 33 Capuano, 34 Biraghi, 8 Plasil, 23 Boateng, 7 Fedato, 26 Keko, 32 Petkovic). All. Maran.

Squalificati: Bergessio.

Diffidati: Legrottaglie, Castro, Biraghi, Rinaudo, Peruzzi.

Indisponibili: Spolli, Castro, Almiron, Frison.

NAPOLI (4-2-3-1): 12 Reina, 2 Reveillere, 21 Fernandez, 33 Albiol, 31 Ghoulam, 8 Jorginho, 88 Inler, 7 Callejon, 17 Hamsik, 24 Insigne, 9 Higuain. (80 Doblas, 15 Colombo, 16 Mesto, 5 Britos, 4 Henrique, 3 Uvini, 22 Radosevic, 85 Behrami, 20 Dzemaili, 13 Bariti, 19 Pandev, 91 Zapata). All.: Benitez.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Pandev, Dzemaili, Maggio, Mertens.

Indisponibili: Rafael, Zuniga, Maggio e Mertens.

Di Fabrizio Fasone

161total visits,2visits today

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.