Altra botta al cuore per i tifosi rossazzurri, rincuorati, parzialmente almeno, dal ritorno di Davide Baiocco alle pendici dell’Etna. Per lui due settimane di lavoro a Torre del Grifo e tanta buona voglia di ritornare ad indossare la maglia rossazzurra, ma qualcosa è andato storto… Secondo quanto riporta tuttocalciocatania.com e itasportpress.it il giocatore non sarebbe adatto a ricoprire il ruolo di mezzala destra in un centrocampo a tre. Motivo per cui il mister Pippo Pancaro avrebbe optato per la sua esclusione.
Difficile interpretare gli altri perché di questa notizia: molti pensano che sia dovuto alla “troppa verve” del centrocampista perugino in occasione dell’amichevole contro l’Equipe Sicilia, carico al punto di dispendiare consigli un po’ a tutti i suoi compagni (ed è anche la nostra impressione da quello che abbiamo visto a Torre del grifo – video). Pare che questo non sarebbe stato digerito totalmente dal tecnico etneo ex Milan e Lazio. Molti sono i retroscena plausibili, ma l’ex capitano rossazzurro commenta così:
“Nessuna frattura con l’allenatore – afferma a ItaSportPress.it –. Il mister aveva pensato di farmi fare la mezzala ma poi dopo 10 giorni di allenamenti ha detto che fisicamente non posso dare quello che vuole lui. La scelta dunque è del mister ed è questa la verità riguardo il mio addio da Torre del Grifo”.
Per lui si prospetta un ritorno imminente a Siracusa, dove tanto bene ha fatto e dove, anche lì, ha saputo conquistare il cuore dei tifosi aretusei. Altre auree oscure si addensano attorno al Catania. Il buio di mezzanotte è già passato da un pezzo…speriamo che arrivi presto la luce alla fine del tunnel.
Pietro Santonocito