Arriva la nuova Progressive Web App di Istinto Rossazzurro

Arriva la nuova Progressive Web App di Istinto Rossazzurro

Una nuova esperienza di navigazione, un nuovo traguardo per il web. Istinto Rossazzurro c’è e si pone in prima linea: ecco la nuova Progressive Web App!

Da sempre, noi di Istinto Rossazzurro siamo stati attenti alle nuove tecnologie, cercando di muovere un passo in avanti verso il futuro, piuttosto che rimanere ancorati alle vecchie abitudini. Questa volta, ci siamo superati: ci presentiamo la nuova Progressive Web App di Istinto Rossazzurro (PWA).

Di cosa si tratta?

Si tratta del sito web, www.istintorossazzurro.com, che diventa app, disponibile sia in versione Android che IOS, Windows, BlackBerry, ecc. Tutti i contenuti del sito web vengono adattati e strutturati come se fossero un’applicazione, divenendo eseguibili su tutti i dispositivi smartphone e tablet.

Vantaggi

Rispetto ad un’app nativa ed una web app, la Progressive Web App di Istinto Rossazzurro, presenta una natura ibrida, portando in eredità solo i vantaggi delle suddette tipologie di app, ovvero:

  • Installazione one click: non sarà più necessario accedere ai vari store app delle maggiori se produttrici (Play Store, iTunes, ecc), ma basterà accedere una sola volta al sito internet, cliccare sull’icona dei tre puntini in alto (browser Google) e cliccare su “Richiedi sito desktop”. Si aprirà un banner che ci chiederà se installare l’app;
  • Funzionamento offline: eccezionale, ma vero, una volta installata l’app essa sarà completamente funzionante anche senza una connessione internet attiva, così da poter consultare le ultime news sul Calcio Catania senza il pericolo di essere sprovvisti di gigabytes.
  • Notifiche Push: come ogni app che si rispetti, apparirà una notifica push sul tuo dispositivo mobile ogni volta che un nuovo articolo o pagina viene aggiunto o modificato, in modo d rimanere sempre aggiornati tempestivamente sulle ultime notizie in casa Catania da parte di Istinto Rossazzurro.
  • Velocità e usabilità su tutti i dispositivi mobile: null’altro da aggiungere, la Progressive Web App di Istinto Rossazzurro si apre in un attimo e le pagine presentano tempi di risposta davvero incredibili! Provare per credere!

Insomma, noi di Istinto Rossazzurro non ci facciamo mancare niente, per offrire al tifoso Rossazzurro del Catania la massima efficienza d’informazione al passo coi tempi. Come sempre, offriremo contenuti di nostra provenienza e appartenenza, senza adottare alcuna tattica fraudolenta per incrementare le views, nella piena consapevolezza di fare informazione per i tifosi, da tifosi, quali siamo prima di tutto.

Buona navigazione e informazione e… Forza Catania!

6total visits,1visits today

Share