Andrea Sottil non è più l’allenatore del Catania! In pole position Carmine Gautieri

0

Andrea Sottil non è più il mister della formazione rosso-azzurra, decisione presa in virtù della sconfitta pesante di Viterbo per 2-0.

Trambusto risveglio in casa Catania, nel lunedì mattina post Viterbese – Catania. Infatti la dirigenza rosso-azzurra ha optato di allontanare dal gruppo il mister Andrea Sottil, dopo la sconfitta subita ieri per 2-0. Sottil così lascia la guida degli etnei con ben 50 punti ottenuti, 15 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Una delle carenze della gestione Sottil sono stati i pochi punti ottenuti in trasferta, solo 17 punti su 50. Preoccupante anche lo scarso rendimento degli attaccanti, Marotta e Curiale insieme hanno segnato solo 11 reti (tanto quanto Castaldo capocannoniere del campionato).

Al posto di Sottil arriverà, a meno di imprevisti, Carmine Gautieri. Il mister napoletano la sua miglior esperienza è stata con la Virtus Lanciano, con una promozione dalla Serie C1 alla Serie B nel 2012 tramite i play-off. La stagione dopo in Serie B salva la squadra abruzzese evitando i play-out. Poi nelle ultime stagioni tante esperienze, come a Bari, Terni e Latina. L’ultima esperienza è stata a Pisa, terminata a Ottobre 2017 dopo quattro vittorie consecutive.

Federico Rosa

664total visits,1visits today

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.